Eventi: 27 Aprile 2024

DISCUTIAMO ZAVATTINI ! ASIAGO 1975 / PRESENTAZIONE DEL LIBRO e INCONTRO CON L’AUTORE

, ,

Discutiamo Zavattini ! Asiago 1975 di Giordano Gasparini / Presentazione del libro e Incontro con l'autore

Viaggi tra le pagine

Viaggi tra le pagine

avventure letterarie per piccoli esploratori Letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 6 anni, ore 10.

Premio Gambarelli. Seconda edizione

Casina, Biblioteca comunale

Premio Gambarelli. Seconda edizione

Terre matildiche nella storia e tradizioni gastronomiche montane.

Gli autori della 25° ora

Casina, Biblioteca comunale

Gli autori della 25° ora

Dai, diciamolo, che aprile e maggio sono due mesi non male per la Biblioteca di Casina.

Musica per piccolissimi

Reggio Emilia, Biblioteca Santa Croce

Musica per piccolissimi

Alla Biblioteca Santa Croce a Reggio Emilia, un corso di musica per i più piccoli dedicato alla formazione ed allo sviluppo musicale e ritmico di bambini da 0 a 5 anni. Le iscrizioni si raccolgono a partire da venerdì 9 febbraio.

La collezione di Linea di Confine a Reggio Emilia

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

La collezione di Linea di Confine a Reggio Emilia

In Biblioteca Panizzi, la mostra che ripropone il lavoro svolto da Paola De Pietri e Walter Niedermayr tra il 1994 e il 1997 quando Linea di Confine li incarica di una ricerca fotografica sull’area del Parco Casse d’espansione del fiume Secchia.

Prendersi cura . la mostra

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

Prendersi cura . la mostra

In Sala Bellocchi al secondo piano della biblioteca, è allestita una mostra documentaria sulle tracce storiche dell’assistenza civica a Reggio Emilia nelle carte degli archivi di ASP e della Biblioteca Panizzi

Il tradimento del bosco

Biblioteca delle Arti

Il tradimento del bosco

James Bragazzi espone in Biblioteca delle Arti nell'ambito del CircuitoOFF di Fotografia Europea 2024. La mostra è visitabile negli orari di apertura della biblioteca fino al 9 giugno.

Il giardino del mondo

Reggio Emilia, Biblioteca San Pellegrino-Marco Gerra

Il giardino del mondo

La Biblioteca San Pellegrino partecipa al CircuitoOFF di Fotografia Europea 2024 con una mostra di Barbara Heart. Apertura venerdì 26 aprile alle ore 18.00 e prosegue fino al 9 giugno.

Leggiamo insieme!

, , Scandiano, Biblioteca comunale

Leggiamo insieme!

Letture a cura delle volontarie Nati per Leggere ore 16,30 per bambini da 1 a 3 anni ore 17,30 per bambini da 3 a 6 anni