26 Aprile 2024

Invisibile dentro

Questo evento si ripete dal 26 Aprile 2024 fino al 8 Giugno 2024. Il prossimo appuntamento sarà il 3 Maggio 2024

• Dove: Reggio Emilia, Biblioteca Santa Croce
  • Prossime date:

mostra fotografica di James Bragazzi

La natura ama nascondersi… e il bosco la disvela. Piccoli paesaggi con particolari di acque, foglie, ghiaccio, riflessi…

Nato a Casina nel 1952, James Bragazzi incontra la fotografia durante gli studi tecnici che compie a Reggio Emilia e apre il suo primo studio nel 1974. Ha viaggiato in tutto il mondo, raccontandone i luoghi attraverso le sue immagini, ma la sua ricerca trova da sempre il suo reale fondamento nel paesaggio dell’Appennino Reggiano. Negli ultimi anni si è dedicato a percorsi di esplorazione sui dettagli e sulle emozioni che nascono dall’incontro tra l’uomo e gli elementi primordiali della natura.

foto di James Bragazzi sono esposte anche alla Biblioteca delle Arti

la mostra, inserita nel circuito OFF di Fotografia Europea, è visitabile negli orari di apertura della biblioteca:
mercoledì, venerdì, sabato 9.00-12.30
da lunedì a venerdì 14.40-19.00