Pagina 1 di 7

DISCUTIAMO ZAVATTINI ! ASIAGO 1975 / PRESENTAZIONE DEL LIBRO e INCONTRO CON L’AUTORE

, ,

Discutiamo Zavattini ! Asiago 1975 di Giordano Gasparini / Presentazione del libro e Incontro con l'autore

NUOVO Corso gratuito di autodifesa per donne e ragazze alla Casa della Cultura/Biblioteca

Casina, Biblioteca comunale

Dopo il successo dell’anno scorso, arriva alla Casa della Cultura una nuova edizione del corso di autodifesa: cinque ulteriori lezioni teorico/pratiche il lunedì, con cadenza settimanale a partire da lunedì 26 febbraio.

Viaggi tra le pagine

Biblioteca San Martino in Rio

Viaggi tra le pagine

avventure letterarie per piccoli esploratori Letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 6 anni, ore 10.

universitas rerum . giuseppe turri collezionista e bibliofilo

universitas rerum . giuseppe turri collezionista e bibliofilo

In Biblioteca Panizzi, una mostra dedicata a Giuseppe Turri per restituirne la figura di bibliofilo raffinato e collezionista curioso, selettivo e al tempo stesso accumulatore. Una prestigiosa raccolta, definita una "universitas rerum", per la varietà, l’eterogeneità e la vastità dei materiali raccolti.

Prendersi cura . la mostra

Prendersi cura . la mostra

In Sala Bellocchi al secondo piano della biblioteca, è allestita una mostra documentaria sulle tracce storiche dell’assistenza civica a Reggio Emilia nelle carte degli archivi di ASP e della Biblioteca Panizzi

Alla ricerca della felicità… con papà

Reggio Emilia, Spazio Culturale Orologio

Alla ricerca della felicità… con papà

Allo Spazio Culturale Orologio letture da 3 anni

Incontro del Gruppo di lettura

Campagnola Emilia, Biblioteca comunale

Incontro del Gruppo di lettura

Il terzo appuntamento del gruppo di lettura “M’illumino di libri” per il 2024 è martedì 19 marzo, alle 21 in biblioteca, per condividere le impressioni sul libro L’ECLISSE DI LAKEN COTTLE, di Tiffany McDaniel, Atlantide edizioni.

Domani è primavera

Reggio Emilia, Biblioteca Rosta Nuova

Domani è primavera

Alla Biblioteca Rosta Nuova laboratorio da 4 anni, su prenotazione

Il giardino del mondo

Reggio Emilia, Biblioteca San Pellegrino-Marco Gerra

Il giardino del mondo

Alla Biblioteca San Pellegrino laboratorio e atelier tra disegno e fotografia per bambini dai 6 anni. Su prenotazione

Coltivare la biodiversità

Coltivare la biodiversità

Il Garden Club di Reggio Emilia in Biblioteca Panizzi incontra Carlo Pagani, Maestro giardiniere, conduttore di importanti trasmissioni televisive e autore di numerosi testi sull’argomento.

IL NOME CHE DIAMO AI COLORI, PRESENTAZIONE DEL LIBRO CON L’AUTORE IVAN SCIAPECONI

Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"

“Il nome che diamo ai colori” è una storia di speranza ispirata ai fatti che portarono alla chiusura del “manicomio dei bambini” di Casinalbo, in provincia di Modena.

La montagna in biblioteca . Michele Nardelli

Reggio Emilia, Biblioteca Rosta Nuova

La montagna in biblioteca . Michele Nardelli

La Biblioteca Rosta Nuova insieme al CAI Sezione di Reggio Emilia, incontra uno degli autori di "Inverno liquido. La crisi climatica, le terre alte e la fine della stagione dello sci di massa". Su prenotazione