Albinea, Sala Civica

Inaugurazione mostra dal titolo “Da Albinea al Sahara e ritorno. Un progetto di cooperazione decentrata ai Campi Rifugiati Sahrawi”

Un emozionante racconto per immagini, realizzate dal fotografo veronese Simone Bissoli durante il suo viaggio nei Campi rifugiati Sahrawi in Algeria dell’ottobre 2019.

Fotografia Europea – Circuito Off

Fotografia Europea – Circuito Off

Dal 30 maggio al 4 luglio in sala Falegnami a Gualtieri espongono Laura Brignone e Louis Celia Zippo.

Martedì culturali alla Casa Cantoniera mese di giugno

Presentazioni letterarie con gli autori

Orticelli Ribelli e Giardini Resistenti Festival

, , Multiplo Centro Cultura

Orticelli Ribelli e Giardini Resistenti Festival

Orticelli Ribelli e Giardini Resistenti sta arrivando! Si inaugura nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 giugno, con un programma denso di attività dedicate all’agricoltura sostenibile, uguaglianza di genere, promozione e valorizzazione delle diversità, inclusione sociale.

Cinema Verde Itinerante

Albinea

Cinema Verde Itinerante

Un cinema verde in mezzo al verde. proiezione di film nelle notti estive al chiaro di luna Martedì 15 giugno Miss Peregrine e la casa dei ragazzi speciali di Tim Burton Borzano di Albinea   Martedì 6 luglio Il viaggio di Arlo di Peter Sohn Circolo Bellarosa   Martedì 3 agosto Snoopy and friends di Steve Martino Borzano di Albinea   Mercoledì 18 agosto Dieci giorni senza mamma di Alessandro Genovesi Circolo Bellarosa   Mercoledì 1 settembre Iron man di Jon Favreau Borzano di Albinea   Massimo 90 posti Per partecipare è sufficiente prenotarsi presso la Biblioteca di Albinea Tel.

Piazza Angelo Zanti

CAVRIAGO 1 MAGGIO 1921-2021. Passeggiata sui luoghi dell’eccidio

Passeggiata serale in compagnia dello storico Alessandro Incerti di Istoreco alla scoperta dei luoghi, dei fatti e dei protagonisti di quel particolare periodo storico, che ha visto l’uccisione dei due giovani cavriaghesi, Stefano Andrea Barilli e Primo Francescotti, e di altri a lungo dimenticati.

Focus Libri

Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"

Focus Libri

Presentazione del libro “I bambini del soldato Martin” di Matteo Incerti (Corsiero, 2021) nel cortile della biblioteca.

Lego Braille Bricks – Scrivere e costruire con i lego braille

Albinea, Parco dei Frassini

Lego Braille Bricks – Scrivere e costruire con i lego braille

SCRIVERE E COSTRUIRE CON I LEGO BRAILLE Laboratorio condotto da Paola Terranova Sabato 19 Giugno dalle ore 10.

Gattatico, Biblioteca comunale

Biblioteca di Gattatico – ALFABETI LETTERARI

Incontri formativi sui temi dell’educazione alla lettura per prepararsi e allenarsi al mondo dei libri, al racconto ad alta voce e alle possibilità laboratoriali che i libri offrono.

Gruppi in cammino

Camminare fa bene farlo insieme fa meglio