POMERIGGI DA FAVOLA 3-6 ANNI

, , Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"

POMERIGGI DA FAVOLA 3-6 ANNI

Letture in biblioteca con le volontarie Nati per Leggere per bambinə da 3 a 6 anni e un adulto accompagnatore.

Gruppo di lettura

Modalità di accesso alla Biblioteca per il mese di gennaio 2022

a questa settimana l’accesso alla Biblioteca S. Bresciani è consentito, nel rispetto della vigente normativa per il contenimento della pandemia da covid-19, ▸ dal martedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 12.

La bambina dalla stella gialla

Cavriago, Multisala Novecento

La bambina dalla stella gialla

Spettacolo ispirato dalla testimonianza di Ada Gentili, ebrea di Trieste sopravvissuta ad Auschwitz.

INCONTRO DEL GRUPPO DI LETTURA DELLA BIBLIOTECA

Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"

INCONTRO DEL GRUPPO DI LETTURA DELLA BIBLIOTECA

I Lettori per Diletto, gruppo di lettura della biblioteca, si incontrano per parlare del libro del mese LA PASSIONE DI ARTEMISIA, di Susan Vreeland, Neri Pozza Editore.

Liliana Segre. Il mare nero dell’indifferenza, ed. People

Multiplo Centro Cultura

Liliana Segre. Il mare nero dell’indifferenza, ed. People

La testimonianza di Liliana Segre e il suo messaggio politico in un saggio di Giuseppe Civati che riprende, con grande cura, le sue parole e i suoi insegnamenti, in occasione della nomina a senatrice a vita da parte del Presidente Mattarella.

GRUPPO DI LETTURA”I BIBLIONAUTI “

Fabbrico, Biblioteca comunale

GRUPPO DI LETTURA”I BIBLIONAUTI “

Il Gruppo di lettura di Fabbrico propone: "Camilla nella nebbia " di Giuseppe Pederiali

Giorno della Memoria

Novellara, Biblioteca comunale

Giorno della Memoria

Iniziative promosse dal Comune di Novellara insieme ad Istoreco e al Circolo Marta Beltrami.

GIORNATA DELLA MEMORIA 27 gennaio

GIORNATA DELLA MEMORIA COMUNE DI BAGNOLO IN PIANO (RE) In occasione della Giornata della Memoria in ricordo della Shoah, l’Amministrazione Comunale di Bagnolo in Piano organizza due eventi aperti alla cittadinanza.

LE PAROLE DELLA MEMORIA

, , , Cadelbosco di Sopra, Biblioteca comunale

LE PAROLE DELLA MEMORIA

Sabato 29 Gennaio 2022 LE PAROLE DELLA MEMORIA ore 16:30 (1° turno – PER BAMBINI DAI 7 ANNI IN SU) ore 17:30 (2° turno – PER RAGAZZI DAI 9 ANNI IN SU) Letture in occasione della “Giornata della Memoria” a cura del gruppo di lettrici volontarie “3 Libretti sul Comò” Il Giorno della memoria cade ogni anno il 27 gennaio viene celebrato tutti gli anni in Italia e nel resto del mondo.