NARRATIVA FANTASTICA E DOVE TROVARLA

RASSEGNA “NARRATIVA FANTASTICA E DOVE TROVARLA”
L’EREDITA’ DEI GRANDI ANTICHI
(Martedì 8 Novembre 2022, ore 20.45, Biblioteca “G.B. Rasori”)
Martedì 8 novembre, alle ore 20.45, presso la Biblioteca comunale “G.B. Rasori”, si terrà il secondo appuntamento della rassegna letteraria intitolata “NARRATIVA FANTASTICA E DOVE TROVARLA”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura.
Dopo il primo evento dello scorso 25 ottobre, dedicato alla necessità di scrivere e pubblicare narrativa fantastica in questi tempi così difficili, il secondo appuntamento sarà dedicato al tema “L’EREDITA’ DEI GRANDI ANTICHI”, un viaggio nel tempo tra Lovecraft e la narrativa fantastica moderna, e vedrà la partecipazione di Andrea Gibertoni (curatore della collana ‘Strane Visioni Digital’) e di Massimo Tassi (Yorick Fantasy Magazine).
La rassegna si avvale della collaborazione di Maico Morellini, scrittore bagnolese di romanzi e racconti di fantascienza, che ad ogni appuntamento accompagnerà i partecipanti alla scoperta e al piacere della letteratura fantastica.
La rassegna si svolge nell’ambito del progetto delle le Biblioteche dell’Unione Terra di Mezzo, “Ogni biblioteca possibile“, che propone narrazioni, incontri con autori e attività a fruizione gratuita, aperti al pubblico di ogni età.
Filo conduttore del progetto è il viaggio attraverso generi letterari: rassegne dedicate alla fantascienza (Bagnolo in Piano), al fantasy (Cadelbosco di Sopra) e al giallo (Castelnovo di Sotto).

L’ingresso è libero e gratuito.