Eventi: 12 Giugno 2024

DISCUTIAMO ZAVATTINI ! ASIAGO 1975 / PRESENTAZIONE DEL LIBRO e INCONTRO CON L’AUTORE

, ,

Discutiamo Zavattini ! Asiago 1975 di Giordano Gasparini / Presentazione del libro e Incontro con l'autore

Viaggi tra le pagine

Biblioteca San Martino in Rio

Viaggi tra le pagine

avventure letterarie per piccoli esploratori Letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 6 anni, ore 10.

LETTURE AL PARCO

Gli autori della 25° ora

Casina, Biblioteca comunale

Gli autori della 25° ora

Dai, diciamolo, che aprile e maggio sono due mesi non male per la Biblioteca di Casina.

DIGITALE FACILE IN BIBLIOTECA A CASINA

, Casina, Biblioteca comunale

DIGITALE FACILE IN BIBLIOTECA A CASINA

Dal al 21 maggio presso la biblioteca Bresciani di Casina, in via G.

Ricominciano i Martedì Letterari in Biblioteca

Come ogni estate con il mese di giugno ricominciano i salotti letterari del martedì , condotti da Giovanna Caroli,  ma quest’anno ci sono alcune belle novità… Avremo appuntamenti sia nel capoluogo (il martedì) che nei week end nei borghi e per tutto il mese di giugno saremo noi della Biblioteca ad ospitare l’evento  nella grande sala civica/polivalente del primo piano Sarà un’occasione imperdibile per ascoltare autori interessanti, per visitare questi luoghi e per i pochi che ancora non ci conoscono anche per visitare la nostra Biblioteca.

SD Factory Art Week

SD Factory - Laboratorio creativo

SD Factory Art Week

Dal 10 al 14 giugno alla Sd Factory arriva l'Art Week: workshop gratuiti con creativ* della scena reggiana, esibizioni, performance, aperitivo di community e l’inaugurazione della biblioteca di consultazione, nell'ambito di PiM-Parole in Movimento!

La collezione di Linea di Confine a Reggio Emilia

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

La collezione di Linea di Confine a Reggio Emilia

In Biblioteca Panizzi, la mostra che ripropone il lavoro svolto da Paola De Pietri e Walter Niedermayr tra il 1994 e il 1997 quando Linea di Confine li incarica di una ricerca fotografica sull’area del Parco Casse d’espansione del fiume Secchia.

Carte della famiglia Franchetti

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

Carte della famiglia Franchetti

Nella sala mostre Bellocchi è possibile visitare la mostra documentaria dedicata alle molteplici attività della Famiglia Franchetti nella nostra città. Ingresso libero.

Il drago dalle sette teste

Parco Le Ginestre

Il drago dalle sette teste

Al Parco Le Ginestre spettacolo itinerante a cura del Teatro dell'Orsa, da 5 anni, su prenotazione

Cinema da sfogliare – Tuo, Simon

Palazzo Rocca Saporiti

Cinema da sfogliare – Tuo, Simon

Nell'ambito di PiM, un nuovo appuntamento col "Cinema da sfogliare": al Palazzo Rocca Saporito proiezione del film di Grego Berlanti, alle ore 18.00, ingresso libero.