PULVIS. La bellezza nei sepolcri | Presentazione libro Veronica Mondini

incontro con l’autrice Veronica Mondini

info: tel. 0522 977612|biblioteca@fondazioneunpaese.org

——

Pulvis ci conduce attraverso 18 cimiteri (per lo più monumentali) per farci scoprire la bellezza là dove siamo soliti trovare dolore e sofferenza.
Ma Pulvis è un libro che può essere sfogliato e letto su piani diversi con la certezza che ogni volta che lo prenderemo in mano faremo nuove scoperte lasciandoci guidare da Veronica attraverso immagini suggestive, ricordi ed emozioni palpabili oltre a informazioni storiche e artistiche che fanno venire voglia di ripercorrere i suoi passi.
Ma c’è un piano in più: quello magico!
sì, perché Veronica è una fotografa, una modella, un’appassionata che si diverte a scoprire la bellezza anche, e soprattutto, nei luoghi nascosti e più impensati.

——
Veronica Mondini
Sono nata a Mantova e vivo in un piccolo paese di campagna a una decina di chilometri dal capoluogo e a due dal grande fiume.
Ho fatto studi scientifici, ma mi sento decisamente più incline verso la letteratura e l’arte, così sono diventata membro di “Aperti per Voi” del Touring Club Italiano.
Nel 2016 mi é “balzata in testa” l’idea di cimentarmi come modella (un po’ per placare la mia vanità, un po’ anche come rivalsa per i tanti anni in cui mi sono sentita brutto anatroccolo). Ho poi scoperto l’Urbex e anche la mia vocazione come fotografa iniziando a lavorare da entrambi i lati della fotocamera.
Pulvis é il mio secondo libro e segue “Urbex” – La bellezza nell’abbandono” sempre edito da Golem Edizioni.

TUTTI GLI INCONTRI sono ad ingresso libero, aperti a tutti

informazioni