19 Ottobre 2024
Le spietate
storie di donne dal profondo lato oscuro
antologia a cura di Sara Rattaro
Morellini editore
sono presenti Sara Rattaro
e le autrici Connie Bandini, Emilia Covini, Cristiana Melli, Francesca Monaco, Franca Pellizzari, Chiara Valseschini
“Le Spietate” è una raccolta di racconti che esplora il lato oscuro e complesso delle donne, mettendo in scena figure femminili forti, imprevedibili e, a volte, spietate. Ogni racconto è un viaggio attraverso vite segnate da scelte coraggiose, azioni ribelli e una volontà di potenza che sfida le convenzioni. Le protagoniste sono donne fuori dagli schemi, spesso considerate “cattive” per il loro rifiuto di conformarsi a ciò che ci si aspetta da loro.
Questa antologia non racconta storie di redenzione, ma di potere, vendetta, determinazione e ribellione, mostrando il lato oscuro dell’animo umano, incarnato da donne che, in modi diversi, scelgono di andare controcorrente. Un’opera che sfida i pregiudizi e ci invita a riflettere su cosa significhi davvero essere “spietate”.
Le autrici coinvolte, ognuna con il proprio stile e la propria voce, danno vita a un universo ricco di tensioni emotive, in cui il confine tra bene e male si fa sempre più sottile. Una lettura intensa e provocatoria, edita da Morellini Editore, che cattura e sorprende a ogni pagina.
i proventi della vendita del libro saranno devoluti ad Airett, Associazione italiana per la ricerca sulla sindrome di Rett
ingresso libero . info tel. 0522 456084