20 Gennaio 2022

INCONTRO DEL GRUPPO DI LETTURA DELLA BIBLIOTECA

I Lettori per Diletto, gruppo di lettura della biblioteca, si incontrano per parlare del libro del mese

LA PASSIONE DI ARTEMISIA, di Susan Vreeland, Neri Pozza Editore.

Ambientato negli splendidi scenari della Firenze, Roma e Napoli seicentesche, popolato di personaggi storici come Cosimo de’ Medici e Galileo, La passione di Artemisia narra della straordinaria avventura della prima pittrice celebrata e riconosciuta nella storia dell’arte: Aartemisia Gentileschi, la donna che, in un mondo ostile alle donne, riuscì a imporre la sua arte e a difendere strenuamente la sua visione dell’amore e della vita.

Il libro di febbraio è

LA SCIMMIA DELL’ASSASSINO, di Jakob Wegelius, Iperborea.

Un romanzo d’avventura formidabile, che dà pura gioia e sa riportare il lettore indietro nel tempo, alle ore passate in compagnia dei romanzi di Jules Verne ed Emilio Salgari.

L’ingresso è libero con Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.