13.11.2021 | Incontro con ALESSANDRO HABER / presentazione del libro Volevo essere Marlon Brando

sabato 13 novembre 2021
Teatro Sociale Luzzara, ore 17.00
Incontro con
ALESSANDRO HABER

per la presentazione del libro
Volevo essere Marlon Brando (ma soprattutto Gigi Baggini)
Baldini+Castoldi, 2021

dialogano con l’autore
Mirko Capozzoli, Primo Giroldini, Simone Terzi
un evento in collaborazione con Parma Film Festival

libro in vendita per l’occasione
bookshop a cura di Kafféklubben

vedi sul sito

—–
“La mia vita è stata un percorso disastrato, un’avventura continua, una passione totale, con incontri, scontri, momenti esaltanti e frustrazioni. E’ un libro sincero, in cui mi sono messo a nudo”.

Artista geniale, traversale, poetico, capace di regalare emozioni sia nei ruoli drammatici che in quelli leggeri, Alessandro Haber si racconta per la prima volta in un’autobiografia schietta, sincera e fuori dagli schemi, dal titolo Volevo essere Marlon Brando (ma soprattutto Gigi Baggini), scritta con Mirko Capozzoli, in libreria dal 30 settembre, edita da Baldini+Castoldi.

In queste pagine ci parla della sua infanzia scanzonata a Tel Aviv e del successivo rientro in Italia, a Verona, della scoperta di una passione smodata per la recitazione e del desiderio di approdare a Hollywood, descrive nei particolari e senza peli sulla lingua una carriera lunga più di cinquant’anni, tra cinema, teatro, spettacoli e persino musica ma soprattutto ci incanta con il racconto di una vita tanto eccentrica quanto affascinante: le partite a carte con i suoi “maledetti amici”, le avventure e le invidie, le prime a teatro, i provini andati bene e quelli andati male, la corsa a conoscere Orson Welles incontrato per strada e le partite a tennis con Nanni Moretti, le belle donne, le occasioni perse, il sesso e i tradimenti, e poi l’amore incondizionato per Celeste, la sua amata figlia.

Nel corso della sua carriera nel cinema, Haber si è cimentato in ruoli drammatici e comici, lavorando con Paolo e Vittorio Taviani, Mario Monicelli, Pupi Avati, Nanni Moretti, Giovanni Veronesi, Leonardo Pieraccioni e molti altri. In teatro è stato diretto da alcuni tra i più grandi registi del Novecento, da Mario Missiroli a Carmelo Bene, da Carlo Cecchi a Luigi Squarzina.

INFO e PRENOTAZIONI
t.  0522 977612
info@fondazioneunpaese.org

Per accedere all’evento è necessario essere in possesso del Green Pass.

Teatro Sociale Luzzara
DANILO DONATI
piazza Tedeschi  6 \ LUZZARA

CENTRO CULTURALE ZAVATTINI