Eventi: 18 Aprile 2024

DISCUTIAMO ZAVATTINI ! ASIAGO 1975 / PRESENTAZIONE DEL LIBRO e INCONTRO CON L’AUTORE

, ,

Discutiamo Zavattini ! Asiago 1975 di Giordano Gasparini / Presentazione del libro e Incontro con l'autore

Viaggi tra le pagine

Biblioteca San Martino in Rio

Viaggi tra le pagine

avventure letterarie per piccoli esploratori Letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 6 anni, ore 10.

Premio Gambarelli. Seconda edizione

Casina, Biblioteca comunale

Premio Gambarelli. Seconda edizione

Terre matildiche nella storia e tradizioni gastronomiche montane.

Gli autori della 25° ora

Casina, Biblioteca comunale

Gli autori della 25° ora

Dai, diciamolo, che aprile e maggio sono due mesi non male per la Biblioteca di Casina.

Prendersi cura . la mostra

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

Prendersi cura . la mostra

In Sala Bellocchi al secondo piano della biblioteca, è allestita una mostra documentaria sulle tracce storiche dell’assistenza civica a Reggio Emilia nelle carte degli archivi di ASP e della Biblioteca Panizzi

Leggimi perché: l’importanza della lettura ad alta voce ai bambini

, , Campagnola Emilia, Biblioteca comunale

Leggimi perché: l’importanza della lettura ad alta voce ai bambini

In collaborazione con il Centro per le Famiglie dell’Unione dei Comuni Pianura Reggiana, un momento di approfondimento sull’importanza della lettura ad alta voce ai bambini fin da piccoli, con proposte di lettura adatte alle diverse fasce d’età.

La ninnananna degli alberi

Reggio Emilia, Biblioteca Rosta Nuova

La ninnananna degli alberi

L'autrice Alice Bassoli in dialogo con Guglielmo Mauti presenta il suo romanzo, una storia che viaggia tra passato e presente alla scoperta di un mistero. Su prenotazione.