Eventi: 13 Maggio 2023

ANNA LESNICHAYA: L’ESPLOSIONE DEI COLORI

Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"

ANNA LESNICHAYA: L’ESPLOSIONE DEI COLORI

Inaugurazione della mostra della pittrice Anna Lesnichaya, artista della fluid art.

Il nuovo estimo

Casalgrande, Biblioteca comunale

Il nuovo estimo

Il COMUNE DI CASALGRANDE in collaborazione con la BIBLIOTECA COMUNALE “SOGNALIBRO” presentano il programma di Quante Storie nella Storia.

IL FILO DELLE STORIE

Guastalla, Biblioteca comunale

IL FILO DELLE STORIE

Tre nuovi appuntamenti de “Il filo delle storie” a cura delle BiblioLettrici: – sabato 29 aprile, ore 10:30 – sabato 13 maggio, ore 10:30 – sabato 27 maggio, ore 10:30 Letture ad alta voce per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni.

Insieme con mamma

, , , Novellara, Biblioteca comunale

Insieme con mamma

Festa della mamma in Biblioteca! LETTURE E LABORATORIO a cura dei volontari Nati Per Leggere.

Quattro Castella, Biblioteca comunale

Homo giocAbilis

Una rassegna di gioco per viaggiare nel tempo e nello spazio senza muoversi dalla Biblioteca Sabato 13 maggio, ore 16.

Sara Gamberini in Biblioteca a Casina

Teresa crede nei mondi invisibili e nelle entità, ma le sue convinzioni sono sempre state ambivalenti a causa dei genitori, anarchici e atei. Teresa crede anche nell’amore, come fosse un patto stretto con la madre Dea, una donna eccentrica e scostante. Il destino, però, le ha messo sulla strada Moussa, il padre di sua figlia Maria, un uomo di origine senegalese e animista, e poi la stessa Maria, una bambina silenziosa e magica, che vive secondo ritmi e alfabeti tutti suoi, ed è molto vicina alle questioni del cielo. Teresa sta passando un momento difficile, soffre e fa fatica a capire il suo posto nel mondo. Anche Maria sta passando un momento difficile: si trova male a scuola, con le maestre e con i compagni, e avverte l’inquietudine della mamma. È per la bambina cheTeresa trova la spinta a reagire, superando dubbi e paure e scegliendo di trasferirsi con lei in una casa circondata dai boschi, dove ricomporre i pensieri e i desideri a contatto con la natura. Infinito Moonlit è un incantesimo, la storia di una madre e di una figlia che grazie al pensiero magico trovano un modo nuovo di vivere e vedere il mondo, in comunione con l’amore che unisce ogni cosa, gli esseri umani alle foglie, gli animali alla rugiada, la meditazione alla vita.

LA DIREZIONE DELLA STRADA

Centro Culturale Biagini

LA DIREZIONE DELLA STRADA

In occasione della Fiera di Rio Saliceto, la biblioteca vi propone un Reading Letterario a cura di Daniela Fini, attrice teatrale.

f53 | VISIONI SUL FUTURO DEL CIBO | inaugurazione mostra

, , , ,

f53 | VISIONI SUL FUTURO DEL CIBO | inaugurazione mostra

sabato 13 maggio 2023 / Teatro Sociale Luzzara, ore 17.30 inaugurazione della mostra f53 | VISIONI SUL FUTURO DEL CIBO / fotografie di Roberto Savio