Eventi: 6 Maggio 2023

ANNA LESNICHAYA: L’ESPLOSIONE DEI COLORI

Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"

ANNA LESNICHAYA: L’ESPLOSIONE DEI COLORI

Inaugurazione della mostra della pittrice Anna Lesnichaya, artista della fluid art.

Strade che vai storie che trovi: la storia della toponomastica reggiana

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

Strade che vai storie che trovi: la storia della toponomastica reggiana

Una giornata di studi per approfondire la conoscenza dell’origine dell’intitolazione di strade e piazze di Reggio e sviluppare una riflessione sull’evoluzione dell’identità cittadina in rapporto con l’evoluzione della trasformazione urbanistica.

8 secondi. viaggio nell’era della distrazione

Reggio Emilia, Biblioteca San Pellegrino-Marco Gerra

8 secondi. viaggio nell’era della distrazione

In che modo la presenza di uno smartphone nelle vicinanze incide sulle nostre capacità cognitive? I social stanno modificando la struttura del nostro cervello? Alla Biblioteca San Pellegrino presentazione dell'ultimo libro di Lisa Iotti, inviata di Presa Diretta, sul tema dell'iperconnessione. Ingresso libero.

Alessandro Milan, I giorni della libertà

Biblioteca San Martino in Rio

Alessandro Milan, I giorni della libertà

Nell’ambito delle celebrazioni per il 78° anniversario della liberazione sabato 6 Maggio alle ore 16.

sabato 6 maggio 2023 : Arte e Poesia alla Casa della Cultura di Casina

Sabato 6 maggio alle ore 17.00 presso la Casa della Cultura di Casina inaugurazione della mostra di Giovanna Bulgarelli dal titolo Poesia a colori.