Eventi: 3 Marzo 2023

La stanza delle Storie

Sant'Ilario d'Enza, Biblioteca comunale

La stanza delle Storie

LA STANZA DELLE STORIE Letture Nati per Leggere in Biblioteca, rivolte ai bambini dai 3 ai 6 anni.

31-01-2023 | Inaugurazione mostra “I soldati che dissero no”

In occasione della Giornata della Memoria, che si celebra il 27 gennaio di ogni anno per commemorare le vittime dell’Olocausto, la Casa della Cultura di Casina ospita la mostra “I soldati che dissero no”, dedicata agli IMI – Internati Militari Italiani di Reggio Emilia.

POMERIGGI DA FAVOLA

, Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"

POMERIGGI DA FAVOLA

Letture con le volontarie Nati per Leggere per bambini e bambine da 3 a 6 anni accompagnati da un adulto.

Identità e cittadinanza: una via da seguire

Reggio Emilia, Biblioteca Santa Croce

Identità e cittadinanza: una via da seguire

Martedì 21 febbraio inaugurazione della mostra - che proseguirà fino al 25 marzo - con racconti e narrazioni per grandi e bambini.

8 marzo 2023 | Benessere e prevenzione femminile alla Casa della Cultura

Celebriamo l’8 marzo con una giornata dedicata al benessere e alla prevenzione: un invito a prendersi cura di sé e della propria salute da parte della Casa della Cultura di Casina.

Il convento della discordia

Reggio Emilia, Biblioteca Rosta Nuova

Il convento della discordia

Incontro con l'autrice Michela Rivetti che presenta "Il convento della discordia". Su prenotazione