3 Marzo 2023

8 marzo 2023 | Benessere e prevenzione femminile alla Casa della Cultura

• Quando:

Celebriamo l’8 marzo con una giornata dedicata al benessere e alla prevenzione: un invito a prendersi cura di sé e della propria salute da parte della Casa della Cultura di Casina.

Il Comune di Casina insieme a LILT – Lega italiana per la lotta ai tumori, promuove e organizza una giornata per sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno: mercoledì 8 marzo 2023 l’appuntamento è alla Casa della Cultura dove, dalle ore 9 alle 12, sarà possibile – su prenotazione – accedere a visite gratuite di prevenzione del tumore al seno con educazione all’autoesame.

Un’ottima occasione per le donne di Casina (di età inferiore ai 45 anni) per affrontare e conoscere senza timore, supportate da personale esperto, la prevenzione di questa patologia.

Il pomeriggio invece sarà dedicato alla naturopatia: anche in questo caso su prenotazione, sarà possibile ricevere una consulenze naturopatica gratuita offerta da “Naturalmente” in armonia con mente e corpo di Cristina Giavardi, health coach, naturopata, erborista e fitoterapista.

Alle 19.00 Valeria Ronchini presenterà il suo CD di podcast radiofonici dal titolo “È l’ora delle donne“.

INFO E PRENOTAZIONI
tel. 0522 604725 / 604729 | mail. biblioteca@comune.casina.re.it
NECESSARIA LA PRENOTAZIONE PER LE VISITE
Per chi lo desidera sarà possibile versare un contributo facoltativo di 10 euro per sostenere le iniziative di LILT Reggio Emilia.