Eventi: 26 Novembre 2021

POMERIGGI DA FAVOLA 3-6 ANNI

, , Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"

POMERIGGI DA FAVOLA 3-6 ANNI

Letture in biblioteca con le volontarie Nati per Leggere per bambinə da 3 a 6 anni e un adulto accompagnatore.

La stanza delle storie

– LA STANZA DELLE STORIE (letture Nati per leggere per bambini di 3-6 anni su appuntamento) Ogni mercoledì di ottobre e novembre letture su appuntamento a piccolissimi gruppi con le bibliotecarie e le lettrici volontarie.

“PIPISTRELLI IN BIBLIOTECA” Biblioteca Fabbrico, evento on line

"Una lettura da brividi", video sul canale youtube del Comune di Fabbrico

, Albinea, Biblioteca comunale

Genius Loci

Rassegna di presentazioni di libri di scrittori locali, per scoprire storie che parlano del nostro territorio, della nostra storia, di attualità, di emozioni e sentimenti.

IL CORAGGIO DI RESISTERE: ARTEMISIA GENTILESCHI

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne le lettrici di “Parole per te” leggeranno un estratto di “Le disobbedienti.

Marco Rossari – Autori in prestito

Rolo, Biblioteca comunale

Marco Rossari – Autori in prestito

Dopo due anni torna finalmente in presenza la rassegna Autori in prestito che quest'anno porterà a Rolo Marco Rossari. Traduttore e scrittore, tra i suoi libri ricordiamo L'unico scrittore buono è quello morto (2021) e Le cento vite di Nemesio (2016). Ha tradotto romanzi, saggi, memoir, poesie, liste della spesa per i più importanti editori italiani. Tra gli autori tradotti: Percival Everett, Charles Dickens, Mark Twain, T.S. Eliot, Dave Eggers, David Benioff e molti altri. L'ingresso è gratuito ma la prenotazione è fortemente consigliata. Per accedere all'incontro è necessario possedere il Green pass, che verrà richiesto all'ingresso.