Eventi: 5 Giugno 2021

Iscrizione a CORSO DI FORMAZIONE per volontari NATI PER LEGGERE

Corso di formazione per volontari NpL Il corso per volontari Nati per Leggere è destinato a chi intende impegnarsi a diffondere il programma.

Albinea, Sala Civica

Inaugurazione mostra dal titolo “Da Albinea al Sahara e ritorno. Un progetto di cooperazione decentrata ai Campi Rifugiati Sahrawi”

Un emozionante racconto per immagini, realizzate dal fotografo veronese Simone Bissoli durante il suo viaggio nei Campi rifugiati Sahrawi in Algeria dell’ottobre 2019.

TOP 10 maggio SPECIALE VACANZE

TOP 10 maggio : i consigli dei bibliotecari a tema vacanze

FINESTRE NEL BOSCO – Land Art – dal 22 al 30 maggio 2021

“FINESTRE NEL BOSCO” Installazione di Land Art al monte San Vitale a cura di Roberto Mercati e Antonio Tarantello, da sabato 22 a domenica 30 maggio 2021.

Giornata Mondiale del gioco in Biblioteca: vlog Gran Premio dei giochi in Biblioteca

In occasione della Giornata Mondiale del Gioco inauguriamo il Gran Premio dei Giochi in Biblioteca, un modo per presentare la nostra fornitissima sezione con oltre 700 giochi da tavolo, che durante la Pandemia si è arricchita di un nuovo scaffale.

Fotografia Europea – Circuito Off

Fotografia Europea – Circuito Off

Dal 30 maggio al 4 luglio in sala Falegnami a Gualtieri espongono Laura Brignone e Louis Celia Zippo.

Martedì culturali alla Casa Cantoniera mese di giugno

Presentazioni letterarie con gli autori

DANTE. UN CONTADINO \ MOSTRA DI KAI-UWE SCHULTE-BUNERT

, Luzzara, Teatro Sociale

DANTE. UN CONTADINO \ MOSTRA DI KAI-UWE SCHULTE-BUNERT

INAUGURAZIONE sabato 29 maggio 2021, ore 18.00 DANTE. Un contadino, una mostra di Kai-Uwe Schulte-Bunert \ Teatro Sociale Luzzara, 29 maggio \ 13 giugno 2021

Orticelli Ribelli e Giardini Resistenti Festival

, , Multiplo Centro Cultura

Orticelli Ribelli e Giardini Resistenti Festival

Orticelli Ribelli e Giardini Resistenti sta arrivando! Si inaugura nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 giugno, con un programma denso di attività dedicate all’agricoltura sostenibile, uguaglianza di genere, promozione e valorizzazione delle diversità, inclusione sociale.

, Castelnovo di Sotto, Biblioteca comunale

Il parco delle storie

Finalmente, dopo tanti mesi di letture e video on line, si riparte con una rassegna di letture dal vivo dedicate ai bambini nella bellissima cornice del Parco Rocca che per tre sabati mattine diventerà IL PARCO DELLE STORIE.

A TU PER TU CON ANDY WARHOL

Albinea, Biblioteca comunale

A TU PER TU CON ANDY WARHOL

La grande arte in Biblioteca. La Biblioteca Comunale di Albinea ospiterà “Marilyn” 1982, una delle opere più significative nella produzione di Andy Warhol, genio che ha lasciato un’impronta indelebile sull’arte del secondo Novecento.

Tu sì che vali – incontri con grandi nomi dello sport

TU Sì CHE VALI I GRANDI NOMI DELLO SPORT AD ALBINEA Una rassegna che inaugurerà il prossimo 12 giugno e che ogni anno porterà ad Albinea le storie di grandi sportivi   12 giugno 2021 – ore 16:00 GIUSY VERSACE Con la testa e con il cuore si va ovunque La storia della mia nuova vita Grandi record nei 200 e 100 metri con le sue “nuove gambe”   26 giugno 2021 – ore 16:00         CHERIF KARAMOKO Salvati tu che hai un sogno Da clandestino in un barcone al debutto nella Serie B del Calcio   2 luglio 2021 – ore 18:30             ELISA DI FRANCISCA Giù la maschera.