Eventi: 5 Giugno 2021

Iscrizione a CORSO DI FORMAZIONE per volontari NATI PER LEGGERE

Corso di formazione per volontari NpL Il corso per volontari Nati per Leggere è destinato a chi intende impegnarsi a diffondere il programma.

Albinea, Sala Civica

Inaugurazione mostra dal titolo “Da Albinea al Sahara e ritorno. Un progetto di cooperazione decentrata ai Campi Rifugiati Sahrawi”

Un emozionante racconto per immagini, realizzate dal fotografo veronese Simone Bissoli durante il suo viaggio nei Campi rifugiati Sahrawi in Algeria dell’ottobre 2019.

Fotografia Europea – Circuito Off

Gualtieri, Biblioteca comunale

Fotografia Europea – Circuito Off

Dal 30 maggio al 4 luglio in sala Falegnami a Gualtieri espongono Laura Brignone e Louis Celia Zippo.

Martedì culturali alla Casa Cantoniera mese di giugno

Presentazioni letterarie con gli autori

DANTE. UN CONTADINO \ MOSTRA DI KAI-UWE SCHULTE-BUNERT

, Luzzara, Teatro Sociale

DANTE. UN CONTADINO \ MOSTRA DI KAI-UWE SCHULTE-BUNERT

INAUGURAZIONE sabato 29 maggio 2021, ore 18.00 DANTE. Un contadino, una mostra di Kai-Uwe Schulte-Bunert \ Teatro Sociale Luzzara, 29 maggio \ 13 giugno 2021

, Castelnovo di Sotto, Biblioteca comunale

Il parco delle storie

Finalmente, dopo tanti mesi di letture e video on line, si riparte con una rassegna di letture dal vivo dedicate ai bambini nella bellissima cornice del Parco Rocca che per tre sabati mattine diventerà IL PARCO DELLE STORIE.

A TU PER TU CON ANDY WARHOL

Albinea, Biblioteca comunale

A TU PER TU CON ANDY WARHOL

La grande arte in Biblioteca. La Biblioteca Comunale di Albinea ospiterà “Marilyn” 1982, una delle opere più significative nella produzione di Andy Warhol, genio che ha lasciato un’impronta indelebile sull’arte del secondo Novecento.

Tu sì che vali – incontri con grandi nomi dello sport

TU Sì CHE VALI I GRANDI NOMI DELLO SPORT AD ALBINEA Una rassegna che inaugurerà il prossimo 12 giugno e che ogni anno porterà ad Albinea le storie di grandi sportivi   12 giugno 2021 – ore 16:00 GIUSY VERSACE Con la testa e con il cuore si va ovunque La storia della mia nuova vita Grandi record nei 200 e 100 metri con le sue “nuove gambe”   26 giugno 2021 – ore 16:00         CHERIF KARAMOKO Salvati tu che hai un sogno Da clandestino in un barcone al debutto nella Serie B del Calcio   2 luglio 2021 – ore 18:30             ELISA DI FRANCISCA Giù la maschera.

Biblioteca di Gattatico – ALFABETI LETTERARI

Gattatico, Biblioteca comunale

Biblioteca di Gattatico – ALFABETI LETTERARI

Incontri formativi sui temi dell’educazione alla lettura per prepararsi e allenarsi al mondo dei libri, al racconto ad alta voce e alle possibilità laboratoriali che i libri offrono.