Contro corrente. Incontro con l’illustratrice Veronica Truttero e laboratorio di fumetto

Laboratorio a cura di a cura di Associazione PICNIC! Per bambin* dagli 8 agli 11 anni. Prenotazione obbligatoria.
Presentazione di Veronica e del suo lavoro di illustratrice e fumettista di libri per ragazzi (e di libraia indipendente in cui possiede una libreria “MOMO” a Ravenna, città in cui risiede).
Si parte dal suo libro “Contro corrente” per parlare del fumetto come mezzo per parlare di temi importanti quali l’emancipazione femminile nello sport (nuoto e olimpiadi), a seguire laboratorio di fumetto. Una fantastica sacca Open in regalo per i bambin* partecipanti! Iscrizione obbligatoria.
Scopri tutti i laboratori del progetto OPEN – Leggere senza stereotipi che si svolgono nelle biblioteche di Cavriago, Bibbiano, San Polo e Gattatico, scarica il Programma Open.
Il progetto OPEN – Leggere senza stereotipi è un piano di azioni culturali costruito dalle biblioteche di Cavriago, Bibbiano, San Polo e Gattatico, in collaborazione con le Cooperative Sociali Accento, Consorzio Quarantacinque, Re.Search e Camelot e sostenuto dal contributo della Regione Emilia Romagna, che si pone l’obiettivo di promuovere il tema della parità di genere e di ruolo. Il focus del progetto sono i libri, strumenti e opportunità fondamentali nella costruzione di identità libere e serene, curiose verso le differenze.