Autori a km (quasi) zero


Questo evento si ripete dal 3 Febbraio 2024 fino al 2 Marzo 2024. Il prossimo appuntamento sarà il 2 Marzo 2024 17:30


Tre pomeriggi, tre autori, tre storie: per tre sabati la biblioteca di Scandiano ospiterà la presentazione di libri scritti da autori locali. La scandianese Luisa Codeluppi sarà presente sabato 3 febbraio alle 17:30 per presentare Elio, un amore ridicolo: in 220 pagine Luisa racconta, in modo ironico e tenero, di Elio, il cane che le ha reso più sopportabile la malattia e le ha rivoluzionato la vita. Barbara Ghedini porta a Scandiano Un'estate di polvere, il romanzo vincitore del GialloFestival 2023: sabato 17 febbraio alle 17:30 ci immergerà nella calura di un'estate italiana degli anni '70. La calma estiva viene spezzata da una serie di delitti e una bambina viene coinvolta, suo malgrado, nella loro risoluzione. Sabato 2 marzo, sempre alle 17:30, Michela Rivetti porterà gli spettatori nella Reggio Emilia del 1501 con Il convento della discordia: i fratelli Bebbi, giovani membri di un'influente casata, si trovano immersi in un intricato intreccio di fazioni contrapposte, cospirazioni, dispute religiose e lotte di potere.

Tre pomeriggi, tre autori, tre storie: per tre sabati la biblioteca di Scandiano ospiterà la presentazione di libri scritti da autori locali.

La scandianese Luisa Codeluppi sarà presente sabato 3 febbraio alle 17:30 per presentare Elio, un amore ridicolo: in 220 pagine Luisa racconta, in modo ironico e tenero, di Elio, il cane che le ha reso più sopportabile la malattia e le ha rivoluzionato la vita.

Barbara Ghedini porta a Scandiano Un’estate di polvere, il romanzo vincitore del GialloFestival 2023: sabato 17 febbraio alle 17:30 ci immergerà nella calura di un’estate italiana degli anni ’70. La calma estiva viene spezzata da una serie di delitti e una bambina viene coinvolta, suo malgrado, nella loro risoluzione.

Sabato 2 marzo, sempre alle 17:30, Michela Rivetti porterà gli spettatori nella Reggio Emilia del 1501 con Il convento della discordia: i fratelli Bebbi, giovani membri di un’influente casata, si trovano immersi in un intricato intreccio di fazioni contrapposte, cospirazioni, dispute religiose e lotte di potere.

torna all'inizio del contenuto