Eventi

Pietr&fiori
In Sala Bellocchi della Biblioteca Panizzi esposizione dei libri d'artista di Antonella De Nisco. Una collezione di piccole opere tessili di pietre e fiori, l'incontro "tra organico e inorganico, tra fragile e resistente, rivelando intrecci percorsi da un’incessante sperimentazione che abbraccia tutta la materia".

Che forza papà!
Allo Spazio Culturale Orologio alle 16.45 letture a cura dei volontari dello Spazio Culturale, da 3 a 99 anni, su prenotazione

Alla scoperta della felicità
Alla Biblioteca Ospizio alle 10.30 letture da 3 anni, su prenotazione

IL CORAGGIO DI CONTARE – storie di donne, finanza ed etica nell’Italia contemporanea
In biblioteca a Rubiera si continua a parlare di donne anche dopo l’8 marzo, per affrontare temi complessi e importanti legati alla condizione femminile in Italia e provare a dare strumenti concreti di conoscenza ed emancipazione.
Farsi un'idea

Farsi un'idea 21 Febbraio 2023
Voci di donna
In occasione dell’8 marzo, ecco una lista di libri dedicata a tutte le donne che desiderano migliorare la propria vita e farsi portavoce del cambiamento nel mondo.

Farsi un'idea 1 Febbraio 2023
Cuore, batticuore, crepacuore
L’amore in molte delle sue declinazioni in una lista di libri, dall’archivio delle proposte delle biblioteche tratte dal nostro catalogo on line.

Farsi un'idea 31 Gennaio 2023
Con grande cura
Una lista di letture, racconti, storie e diari della malattia e della guarigione.

Farsi un'idea 10 Gennaio 2023
Dove conduce la memoria
In occasione della Giornata della Memoria il 27 gennaio _ I diari della memoria Diari, memorie e testimonianze di chi ha vissuto la Shoah che ci permettono di ascoltare anche la voce di chi non è più tra noi.