Eventi

Che storia!
ANNULLATO Alla Biblioteca San Pellegrino-Marco Gerra alle 10.30 laboratorio di lettura, da 6 a 36 mesi su prenotazione

Apri libro, apri mondo / FESTIVAL PUNTO E A CAPO
Alla Scuola Veneri letture a cura dei volontari Nati per Leggere, da 18 a 36 mesi, su prenotazione

L’eredità di Giovanni Battista Venturi a duecento anni dalla morte
In Biblioteca Panizzi alle 10.30 presentazione degli atti del convegno di studi dedicato a Giovanni Battista Venturi, il celebre fisico reggiano, ingresso libero
Farsi un'idea

Farsi un'idea 21 Febbraio 2023
Voci di donna
In occasione dell’8 marzo, ecco una lista di libri dedicata a tutte le donne che desiderano migliorare la propria vita e farsi portavoce del cambiamento nel mondo.

Farsi un'idea 1 Febbraio 2023
Cuore, batticuore, crepacuore
L’amore in molte delle sue declinazioni in una lista di libri, dall’archivio delle proposte delle biblioteche tratte dal nostro catalogo on line.

Farsi un'idea 31 Gennaio 2023
Con grande cura
Una lista di letture, racconti, storie e diari della malattia e della guarigione.

Farsi un'idea 10 Gennaio 2023
Dove conduce la memoria
In occasione della Giornata della Memoria il 27 gennaio _ I diari della memoria Diari, memorie e testimonianze di chi ha vissuto la Shoah che ci permettono di ascoltare anche la voce di chi non è più tra noi.