Farsi un'idea

28 Settembre 2021

Le biblioteche reggiane per Agenda 30

“L’Agenda 2030, approvata dall’Assemblea Generale ONU il 25 settembre 2015, è un «piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità» secondo la definizione di ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), ed è corredata da un elenco di 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile relativi a tutte le dimensioni della vita umana e del nostro Pianeta, sui quali tutti i Paesi del mondo devono impegnarsi.

In che modo le biblioteche contribuiscono al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030?

IFLA dichiara che le biblioteche sono istituzioni-chiave nel percorso per il perseguimento degli Obiettivi, e ciò dimostra altresì il ruolo essenziale che esse rivestono per il miglioramento della vita delle persone.”

dal sito di AIB (Associazione Italiana Biblioteche)

Le biblioteche reggiane, in occasione di Agenda 30, mettono a disposizione una lunga lista di libri suddivisa in 17 paragrafi, quanti sono gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

• Per andare oltre

Maggio, Settembre 2021

_ A cura di “Redazione Farsi un’idea”

Le biblioteche reggiane per Agenda 30
Gennaio 2022
« Dic   Feb »

Farsi un'idea 17 Gennaio 2022

Meglio sapere

La narrazione della Shoah, storie, memorie, testimonianze.

Farsi un'idea 1 Gennaio 2022

Oracoli per il nuovo anno

“Oroscopi, astrologia, tarocchi, ching, divinazioni, oracoli, come funziona al legge di attrazione, e tutto quello che ci serve per affrontare il nuovo anno.

Farsi un'idea 20 Dicembre 2021

Inverni straordinari

L’inverno è il tempo della ricerca della comodità, del buon cibo e del calore, del tocco di una mano amica e delle chiacchiere accanto al fuoco, è il tempo della casa, dei piaceri che accompagnano un focolare invernale, candele alle quattro, coperte di lana calde, tè, una bella teiera, imposte chiuse, tende che scorrono in ampi drappeggi fino al pavimento, mentre il vento e la pioggia infuriano fuori.

Farsi un'idea 7 Dicembre 2021

Festeggia il Natale con noi

Sognare la neve. Torta, panettone e panpepato.