Farsi un'idea

28 Settembre 2021

Le biblioteche reggiane per Agenda 30

“L’Agenda 2030, approvata dall’Assemblea Generale ONU il 25 settembre 2015, è un «piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità» secondo la definizione di ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), ed è corredata da un elenco di 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile relativi a tutte le dimensioni della vita umana e del nostro Pianeta, sui quali tutti i Paesi del mondo devono impegnarsi.

In che modo le biblioteche contribuiscono al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030?

IFLA dichiara che le biblioteche sono istituzioni-chiave nel percorso per il perseguimento degli Obiettivi, e ciò dimostra altresì il ruolo essenziale che esse rivestono per il miglioramento della vita delle persone.”

dal sito di AIB (Associazione Italiana Biblioteche)

Le biblioteche reggiane, in occasione di Agenda 30, mettono a disposizione una lunga lista di libri suddivisa in 17 paragrafi, quanti sono gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

• Per andare oltre

Maggio, Settembre 2021

_ A cura di “Redazione Farsi un’idea”

Le biblioteche reggiane per Agenda 30

Farsi un'idea 26 Ottobre 2021

Che Horror!

Cosa c’è di meglio di Halloween per abbuffarsi di dolci, progettare travestimenti, leggere storie di paura e fare maratone di film horror?   _ Che Horror! Adulti Una lista di libri per non dormire destinata agli adulti https://opac.

Autori in prestito 19 Ottobre 2021

Gli “Autori in prestito” nel nostro catalogo on line

“Per due mesi in prestito nelle biblioteche reggiane non ci saranno solo libri, dischi o film, ma scrittori, giornalisti, attori, musicisti, artisti visivi, fumettisti, chiamati a raccontare i libri, le musiche, i quadri, gli spettacoli teatrali, i film che li hanno convinti a fare il mestiere che fanno.

Attualità 14 Ottobre 2021

Abbiamo aumentato a 5 i download su Emilb

Abbiamo aumentato a 5 i download mensili degli e-book che puoi fare dalla biblioteca digitale EMILIB.

Autori in prestito 7 Ottobre 2021

Autori in prestito 2021

Autori in prestito è un progetto di Arci Reggio Emilia Anche quest’anno torna in collaborazione con le biblioteche del #SistemaBibliotecarioReggiano Per avere maggiori informazioni su autori, date e biblioteche ospitanti consultate il sito web http://www.