Farsi un'idea

15 Ottobre 2019

Terzo tempo

Libri storie e ispirazioni per allenarsi a restare curiosi, creativi, socialmente attivi nella terza età, in occasione della “Giornata Internazionale dell’anziano” il primo ottobre.

Liste di libri e siti dall’archivio di “Farsi un’idea”

Vecchio sarai tu!

Ottobre 2019

Bibliositografia a cura di Maria Luisa Merenda

Terzo tempo

Farsi un'idea 1 Febbraio 2023

Cuore, batticuore, crepacuore

L’amore in molte delle sue declinazioni in una lista di libri, dall’archivio delle proposte delle biblioteche tratte dal nostro catalogo on line.

Farsi un'idea 31 Gennaio 2023

Con grande cura

Una lista di letture, racconti, storie e diari della malattia e della guarigione.

Farsi un'idea 10 Gennaio 2023

Dove conduce la memoria

In occasione della Giornata della Memoria il 27 gennaio  _ I diari della memoria Diari, memorie e testimonianze di chi ha vissuto la Shoah che ci permettono di ascoltare anche la voce di chi non è più tra noi.

Farsi un'idea 1 Gennaio 2023

Buoni propositi?

Anno nuovo, nuovi inizi, nuove opportunità, ecco una ricca lista di letture che ci aiuteranno a mantenere alta la motivazione   —   _ Fare amicizia con le emozioni Avere la consapevolezza delle emozioni e la capacità di gestirle al meglio, la capacità di saperle controllare ed esprimere nella maniera più proficua, una lista di libri _ A cura di: Redazione “Farsi un’idea” https://opac.