Attualità

23 Dicembre 2016

I nomi dei vincitori del Concorso Bibliodays 2016

Si è concluso il 30 novembre scorso il concorso promosso dai Bibliodays 2016, dal titolo "Biblioteche Coraggiose".

Sono pervenuti in totale 24 elaborati, di cui 9 per la categoria “Disegno", 12 per la categoria "Testo" e 3 per la categoria "Foto".

Una commissione, composta rispettivamente da un rappresentante della Provincia di Reggio Emilia, della Biblioteca "A. Panizzi" di Reggio Emilia, della Biblioteca di Albinea e della Biblioteca di Quattro Castella, si è riunita il 22 dicembre 2016 e a proprio insindacabile giudizio ha decretato i vincitori del concorso, a ciascuno dei quali andrà in premio un buono per l’acquisto di libri presso la libreria UVER di Reggio Emilia, sponsor del concorso.

Accanto ai vincitori, la commissione ha anche ritenuto di fare una menzione speciale per due lavori collettivi realizzati dai bambini della Scuola Primaria "I. Calvino" di Reggio Emilia.

Grazie e complimenti a tutti coloro che hanno partecipato al concorso 2016.

> Sezione foto: Spaggiari Roberta

> Sezione disegno: Scuola Infanzia "Il Sole" di Gualtieri (Annamaria, Duazara, Fissih, Gabriela, Gledis, Thomas)

> Sezione testo: Lafiandra Agnese

> Menzione speciale nella categoria testo, con assegnazione premio:

Scuola Primaria Calvino, classe IV – Reggio Emilia (Francesca, Alessia, Allegra, Giacomo, Christian, Abdel, Giulia, Matilde, Zeinab, Filippo, Samuel, Benedetta, Mattia, Michele, Federico, Samuele, Sofia, Giulia, Alice)
(per la menzione speciali mettiamo solo il nome della Classe con il nome dei bambini ma non pubblichiamo i testi)

Farsi un'idea 23 Settembre 2021

Fumettology

Che si chiamino fumetti, comics, bande dessinée, manga anime o graphic novel, le pagine disegnate sono una delle espressioni artistiche più  efficaci nel raccontarci la società attuale.

Farsi un'idea 21 Settembre 2021

Autunni straordinari

“Mi sono preparata una sedia comoda. Proprio là, vicino alla pianta di fico in giardino.

Farsi un'idea 14 Settembre 2021

Creare senza limiti

Ci piace cucire, disegnare, dipingere, scrivere, cucinare, dipingere su stoffa, lavorare all’uncinetto, lavorare a maglia? Ecco un pieno di idee in questa lista   > Creare senza limiti, libri dal nostro catalogo on line https://opac.

Farsi un'idea 7 Settembre 2021

Pronti per la scuola!

(dedicato ai ragazzi della scuola superiore)   > CERCARE UN LIBRO NELLE BIBLIOTECHE DI REGGIO EMILIA E PROVINCIA La biblioteca è il migliore punto di partenza per cercare tutti i libri che vuoi e prenderli a prestito: è gratis.