Attualità

23 Dicembre 2016

I nomi dei vincitori del Concorso Bibliodays 2016

Si è concluso il 30 novembre scorso il concorso promosso dai Bibliodays 2016, dal titolo "Biblioteche Coraggiose".

Sono pervenuti in totale 24 elaborati, di cui 9 per la categoria “Disegno", 12 per la categoria "Testo" e 3 per la categoria "Foto".

Una commissione, composta rispettivamente da un rappresentante della Provincia di Reggio Emilia, della Biblioteca "A. Panizzi" di Reggio Emilia, della Biblioteca di Albinea e della Biblioteca di Quattro Castella, si è riunita il 22 dicembre 2016 e a proprio insindacabile giudizio ha decretato i vincitori del concorso, a ciascuno dei quali andrà in premio un buono per l’acquisto di libri presso la libreria UVER di Reggio Emilia, sponsor del concorso.

Accanto ai vincitori, la commissione ha anche ritenuto di fare una menzione speciale per due lavori collettivi realizzati dai bambini della Scuola Primaria "I. Calvino" di Reggio Emilia.

Grazie e complimenti a tutti coloro che hanno partecipato al concorso 2016.

> Sezione foto: Spaggiari Roberta

> Sezione disegno: Scuola Infanzia "Il Sole" di Gualtieri (Annamaria, Duazara, Fissih, Gabriela, Gledis, Thomas)

> Sezione testo: Lafiandra Agnese

> Menzione speciale nella categoria testo, con assegnazione premio:

Scuola Primaria Calvino, classe IV – Reggio Emilia (Francesca, Alessia, Allegra, Giacomo, Christian, Abdel, Giulia, Matilde, Zeinab, Filippo, Samuel, Benedetta, Mattia, Michele, Federico, Samuele, Sofia, Giulia, Alice)
(per la menzione speciali mettiamo solo il nome della Classe con il nome dei bambini ma non pubblichiamo i testi)

Agosto 2022
« Lug   Set »

Farsi un'idea 2 Agosto 2022

Libri in vacanza (dedicato ai ragazzi)

Tra un gioco, un tuffo in mare e momenti di dolce far niente, ciascuno con il suo passo, con il suo ritmo, che ognuno trovi il suo libro, il suo compagno di carta.

Farsi un'idea 26 Luglio 2022

Come ascoltare audiolibri?

Come ascoltare audiolibri? Siamo sempre tutti grandi fan del dei libri stampati (e degli ebook), ma qualche volta abbiamo bisogno di qualcuno che legge per noi, è per questo che ci sono gli audiolibri, così possiamo apprezzare un buon libro anche quando abbiamo le mani occupate, siamo in viaggio, oppure siamo troppo stanchi per leggere.

Farsi un'idea 12 Luglio 2022

Scegli il tuo film per l’estate!

Una bella bibita con o senza ghiaccio e… un bel film.

Farsi un'idea 12 Luglio 2022

Albi illustrati per tutti!

Storie che si leggono, si guardano, si interpretano e si vivono.