Attualità

23 Dicembre 2016

I nomi dei vincitori del Concorso Bibliodays 2016

 

Si è concluso il 30 novembre scorso il concorso promosso dai Bibliodays 2016, dal titolo "Biblioteche Coraggiose".

Sono pervenuti in totale 24 elaborati, di cui 9 per la categoria “Disegno", 12 per la categoria "Testo" e 3 per la categoria "Foto". 

Una commissione, composta rispettivamente da un rappresentante della Provincia di Reggio Emilia, della Biblioteca "A. Panizzi" di Reggio Emilia, della Biblioteca di Albinea e della Biblioteca di Quattro Castella, si è riunita il 22 dicembre 2016 e a proprio insindacabile giudizio ha decretato i vincitori del concorso, a ciascuno dei quali andrà in premio un buono per l’acquisto di libri presso la libreria UVER di Reggio Emilia, sponsor del concorso.

Accanto ai vincitori, la commissione ha anche ritenuto di fare una menzione speciale per due lavori collettivi realizzati dai bambini della Scuola Primaria "I. Calvino" di Reggio Emilia.
 
Grazie e complimenti a tutti coloro che hanno partecipato al concorso 2016.

 

> Sezione foto: Spaggiari Roberta

> Sezione disegno: Scuola Infanzia "Il Sole" di Gualtieri (Annamaria, Duazara, Fissih, Gabriela, Gledis, Thomas) 

> Sezione testo: Lafiandra Agnese 

> Menzione speciale nella categoria testo, con assegnazione premio: 

Scuola Primaria Calvino, classe IV – Reggio Emilia (Francesca, Alessia, Allegra, Giacomo, Christian, Abdel, Giulia, Matilde, Zeinab, Filippo, Samuel, Benedetta, Mattia, Michele, Federico, Samuele, Sofia, Giulia, Alice)
(per la menzione speciali mettiamo solo il nome della Classe con il nome dei bambini ma non pubblichiamo i testi)

 

Ultimi articoli

Farsi un'idea 1 Febbraio 2023

Cuore, batticuore, crepacuore

L’amore in molte delle sue declinazioni in una lista di libri, dall’archivio delle proposte delle biblioteche tratte dal nostro catalogo on line.

Farsi un'idea 31 Gennaio 2023

Con grande cura

Una lista di letture, racconti, storie e diari della malattia e della guarigione.

Farsi un'idea 10 Gennaio 2023

Dove conduce la memoria

In occasione della Giornata della Memoria il 27 gennaio  _ I diari della memoria Diari, memorie e testimonianze di chi ha vissuto la Shoah che ci permettono di ascoltare anche la voce di chi non è più tra noi.

Farsi un'idea 1 Gennaio 2023

Buoni propositi?

  Anno nuovo, nuovi inizi, nuove opportunità, ecco una ricca lista di letture che ci aiuteranno a mantenere alta la motivazione   —   _ Fare amicizia con le emozioni Avere la consapevolezza delle emozioni e la capacità di gestirle al meglio, la capacità di saperle controllare ed esprimere nella maniera più proficua, una lista di libri _ A cura di: Redazione “Farsi un’idea” https://opac.

torna all'inizio del contenuto