Attualità

23 Dicembre 2016

I nomi dei vincitori del Concorso Bibliodays 2016

Si è concluso il 30 novembre scorso il concorso promosso dai Bibliodays 2016, dal titolo "Biblioteche Coraggiose".

Sono pervenuti in totale 24 elaborati, di cui 9 per la categoria “Disegno", 12 per la categoria "Testo" e 3 per la categoria "Foto".

Una commissione, composta rispettivamente da un rappresentante della Provincia di Reggio Emilia, della Biblioteca "A. Panizzi" di Reggio Emilia, della Biblioteca di Albinea e della Biblioteca di Quattro Castella, si è riunita il 22 dicembre 2016 e a proprio insindacabile giudizio ha decretato i vincitori del concorso, a ciascuno dei quali andrà in premio un buono per l’acquisto di libri presso la libreria UVER di Reggio Emilia, sponsor del concorso.

Accanto ai vincitori, la commissione ha anche ritenuto di fare una menzione speciale per due lavori collettivi realizzati dai bambini della Scuola Primaria "I. Calvino" di Reggio Emilia.

Grazie e complimenti a tutti coloro che hanno partecipato al concorso 2016.

> Sezione foto: Spaggiari Roberta

> Sezione disegno: Scuola Infanzia "Il Sole" di Gualtieri (Annamaria, Duazara, Fissih, Gabriela, Gledis, Thomas)

> Sezione testo: Lafiandra Agnese

> Menzione speciale nella categoria testo, con assegnazione premio:

Scuola Primaria Calvino, classe IV – Reggio Emilia (Francesca, Alessia, Allegra, Giacomo, Christian, Abdel, Giulia, Matilde, Zeinab, Filippo, Samuel, Benedetta, Mattia, Michele, Federico, Samuele, Sofia, Giulia, Alice)
(per la menzione speciali mettiamo solo il nome della Classe con il nome dei bambini ma non pubblichiamo i testi)

Gennaio 2022
« Dic   Feb »

Farsi un'idea 17 Gennaio 2022

Meglio sapere

La narrazione della Shoah, storie, memorie, testimonianze.

Farsi un'idea 1 Gennaio 2022

Oracoli per il nuovo anno

“Oroscopi, astrologia, tarocchi, ching, divinazioni, oracoli, come funziona al legge di attrazione, e tutto quello che ci serve per affrontare il nuovo anno.

Farsi un'idea 20 Dicembre 2021

Inverni straordinari

L’inverno è il tempo della ricerca della comodità, del buon cibo e del calore, del tocco di una mano amica e delle chiacchiere accanto al fuoco, è il tempo della casa, dei piaceri che accompagnano un focolare invernale, candele alle quattro, coperte di lana calde, tè, una bella teiera, imposte chiuse, tende che scorrono in ampi drappeggi fino al pavimento, mentre il vento e la pioggia infuriano fuori.

Farsi un'idea 7 Dicembre 2021

Festeggia il Natale con noi

Sognare la neve. Torta, panettone e panpepato.