Attualità

23 Dicembre 2016

I nomi dei vincitori del Concorso Bibliodays 2016

Si è concluso il 30 novembre scorso il concorso promosso dai Bibliodays 2016, dal titolo "Biblioteche Coraggiose".

Sono pervenuti in totale 24 elaborati, di cui 9 per la categoria “Disegno", 12 per la categoria "Testo" e 3 per la categoria "Foto".

Una commissione, composta rispettivamente da un rappresentante della Provincia di Reggio Emilia, della Biblioteca "A. Panizzi" di Reggio Emilia, della Biblioteca di Albinea e della Biblioteca di Quattro Castella, si è riunita il 22 dicembre 2016 e a proprio insindacabile giudizio ha decretato i vincitori del concorso, a ciascuno dei quali andrà in premio un buono per l’acquisto di libri presso la libreria UVER di Reggio Emilia, sponsor del concorso.

Accanto ai vincitori, la commissione ha anche ritenuto di fare una menzione speciale per due lavori collettivi realizzati dai bambini della Scuola Primaria "I. Calvino" di Reggio Emilia.

Grazie e complimenti a tutti coloro che hanno partecipato al concorso 2016.

> Sezione foto: Spaggiari Roberta

> Sezione disegno: Scuola Infanzia "Il Sole" di Gualtieri (Annamaria, Duazara, Fissih, Gabriela, Gledis, Thomas)

> Sezione testo: Lafiandra Agnese

> Menzione speciale nella categoria testo, con assegnazione premio:

Scuola Primaria Calvino, classe IV – Reggio Emilia (Francesca, Alessia, Allegra, Giacomo, Christian, Abdel, Giulia, Matilde, Zeinab, Filippo, Samuel, Benedetta, Mattia, Michele, Federico, Samuele, Sofia, Giulia, Alice)
(per la menzione speciali mettiamo solo il nome della Classe con il nome dei bambini ma non pubblichiamo i testi)

OPEN: leggere senza stereotipi

OPEN – Leggere senza stereotipi è un progetto sostenuto dal contributo della Regione Emilia Romagna nell’ambito del “Bando per la presentazione di progetti rivolti alla promozione ed al conseguimento delle pari opportunità e al contrasto delle discriminazioni e della violenza di genere”.

Farsi un'idea 17 Giugno 2021

Letture Estive_Scopri tutte le sfumature del giallo

Scopri tutte le sfumature del giallo con una grande lista di libri scaricabili da Emilib, la biblioteca digitale emiliana https://tinyurl.

Farsi un'idea 17 Giugno 2021

Letture Estive_Scopri come raggiungere il benessere interiore

Scopri come raggiungere il benessere interiore con una grande lista di libri scaricabili da Emilib, la biblioteca digitale emiliana https://tinyurl.

Farsi un'idea 16 Giugno 2021

Zona Bianca: contatta la tua biblioteca per conoscere i servizi attivi

Dal 14 giugno l’Emilia Romagna è in zona bianca.