27 Maggio 2023

Zaino in spalla e occhi curiosi

Due incontri per avvicinare le famiglie alla Natura. Un momento di ascolto e consigli pratici con Terry di Andiamoallavventura, Guida Ambientale Escursionistica (https://andiamoallavventura.it/)

Ma anche un’occasione di svago e di gioco: per prendere per mano i nostri bambini e accompagnarli alla Scoperta.

1° incontro: AVVENTURE PRONTE ALL’USO (incontro per adulti). Mercolerdì 24 maggio 2023, 18.30-20.30, in Biblioteca a S.Ilario.

Consigli e trucchi per organizzare una perfetta gita per famiglie: preparare zaino e kit di primo soccorso, scegliere il percorso adatto alla fascia d’età, intrattenere i bambini lungo il percorso… Ai partecipanti invio gratuito del Mnuale Digitale di Andiamoallavventura.

2° incontro: MERAVIGLIE DIETRO CASA (per famiglie e bambini 3-10 anni). Sabato 27 maggio 2023, 16.30-18.30, partenza dal Parco San Rocco (via Montello, Sant’Ilario).

Passeggiata nei dintorni di Sant’Ilario alla scoperta della Natura dietro Casa. Avremo modo di sperimentare alcuni dei giochi proposti durante l’incontro teorico e capire come sia possibile immergersi nella Natura anche a due passi dalla Città.

Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria (entro il 23 maggio).

info e iscrizioni: 0522 671254; biblioteca@comune.santilariodenza.re.it