24 Maggio 2023

UN GIARDINO DI STORIE

Evento finito il 26 Maggio 2023

Nell’ambito delle iniziative nazionali del “Maggio dei libri” (https://www.ilmaggiodeilibri.cepell.it) la Biblioteca di Bagnolo in Piano, insieme alle Biblioteche dell’Unione Terra di Mezzo, propone due appuntamenti con “Un giardino di storie”, letture per bambini, all’aperto, nel giardino della Biblioteca , a cura delle lettrici volontarie.

➡️Mercoledì 24 maggio, alle ore 16.15 letture con i bambini del Nido Comunale “Pollicino”
➡️ Venerdì 26 maggio, alle ore 16.30 letture per bambini dai 3 anni
Il Maggio dei Libri è un’iniziativa nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile; in continuità con l’ultima edizione di Libriamoci, anche Il Maggio dei Libri celebra l’importanza della lettura come strumento di forza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi.
Se leggi sei forte!, perché chi legge è più al sicuro, più difeso e armato di idee, contro ingiustizie, sofferenze e ostacoli, sa come prendersi cura di sé stesso e reagire di fronte alle avversità.