9 Gennaio 2023

Teatro in Biblioteca: corso di lettura espressiva

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono imparare a leggere ad alta voce di fronte ad un pubblico e a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio modo di parlare e di comunicare! Attraverso esercizi specifici di preparazione attoriale, gli allievi scopriranno e potenzieranno le proprie capacità espressive, creative fisiche e vocali.

DOCENTE DEL CORSO: Andrea Grassi
Andrea Grassi nasce a Reggio Emilia nel 1977 e all’età di vent’anni si innamora del teatro iniziando fin da subito il sodalizio con esso attraverso un lunghissimo percorso di studio non ancora concluso. Diventano insegnanti per la sua formazione nell’Arte Drammatica la scuola di Teatro di bologna Galante Garrone, il corso di laurea in D.A.M.S. della facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna, l’Acting School di New York City (studio sulla tecnica cinematografica Actor Studio – Metodo Meisner). Si specializza poi in Commedia dell’Arte con i più grandi maestri del mondo come Dario Fo e Franca Rame, il (vero e unico mentore della sua vita) maestro Antonio Fava, Carlo Boso, Michele Monetta e Claudia Contin Arlecchino.

PROGRAMMA DEL CORSO
Respirazione diaframmatica; Dizione; Movimento scenico ed espressività teatrale; Lettura espressiva; Lettura interpretativa (primi elementi di recitazione e interpretazione attoriale)

INFO
Il corso prevede 10 lezioni ( due lunedì ogni mese) e la preparazione di un saggio finale.
Prima lezione: lunedì 9 gennaio 2023, dalle ore 20.30 alle ore 22.00
Il corso è gratuito e a numero chiuso, con iscrizione obbligatoria.
Non sono necessarie esperienze pregresse.

Info e prenotazioni: Biblioteca Rosta Nuova tel: 0522.585636