12 Giugno 2021

Silent Book. Libri che parlano tutte le lingue

Mostra di libri dal 12 al 26 giugno visitabile negli orari d’apertura della biblioteca: martedì, giovedì, sabato 9-13 e 15-19 e mercoledì, venerdì 9-13.
Inaugurazione e visite su prenotazione (0522655419 e biblioteca@comune.novellara.re.it) sabato 12 giugno ore 10.30-11-11.30.
I silent book
📔 sono strumenti utili per favorire l’apprendimento del significato delle immagini;
📒 sono un valido strumento di inclusione, permettendo di “mettere alla pari” la partecipazione alla lettura di tutti;
📘 sono uno strumento “democratico” perché sono in grado di superare le barriere linguistiche, anche facendo comunicare culture diverse;
📗 consentono di sviluppare la fantasia e la creatività poiché danno la possibilità di leggere una storia inventando ogni volta un racconto diverso.
Leggere un silent book: che avventura meravigliosa!