Una lunga staffetta / Abbiamo fatto un podcast!

• Quando:

sabato 15 giugno 2024
Centro Culturale Zavattini, ore 10.00
ABBIAMO FATTO UN PODCAST!

UNA LUNGA STAFFETTA
dalla Resistenza ai giorni nostri
Come nacquero a Reggio Emilia gli asili più belli del mondo

ingresso libero

Da un progetto europeo per valorizzare la storia dei servizi educativi nel territorio reggiano nasce un podcast, un audioracconto in tre puntate che parla della grande passione di questi luoghi per l’educazione, per i diritti, per una comunità coesa.
Una lotta, nata fin dall’Ottocento e portata avanti per tutto il Novecento soprattutto dalle donne, che facendo politica, manifestando, lavorando nei nidi e nelle scuole dell’infanzia e credendo nei servizi educativi hanno costruito un futuro diverso.

Seguirà un piacevole buffet per condividere insieme pensieri!
Una lunga staffetta è realizzato nell’ambito del progetto europeo The Most Beautiful of Our Days, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma CERV (Citizenship, Equality, Rights, Values) 2021.

PODCAST Una lunga staffetta, disponibile su Spotify, Audible, Amazon Music, Podcast Addict, IHeartRadio, Castbox, Deezer

Progettinfanzia
ISTORECO Reggio Emilia