24 Settembre 2022

OTTOBRE IN ROSA A CASINA

• Quando:

Il mese di ottobre è dedicato alla sensibilizzazione delle donne sulla prevenzione del tumore al seno. Quest’anno anche Casina partecipa con una serie di azioni di sensibilizzazione.

Il mercoledì sera appuntamento fisso alla Casa della Cultura, dove una serie di professioniste affronteranno il tema della prevenzione. Sabato 29 ottobre sarà inoltre possibile accedere ad un consulto con un medico per una visita senologica. Nello stesso giorno verrà inoltre inaugurata la panchina rosa per la prevenzione in piazza Agorà, dipinta dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Carpineti-Casina in occasione del centenario LILT.

PROGRAMMA DEGLI APPUNTAMENTI
5 ottobre

Ore 20.30: LILT. Parliamo di salute e benessere al femminile
interviene dott.ssa Elisa Gasparini, oncologa.

12 ottobre

Ore 20.30: L’endometriosi: una malattia sociale
interviene Sara Beltrami, promotrice della petizione per la salute di tutte le donne “Superiamo l’endometriosi”.

19 ottobre

Ore 20.30: Progetto Home Body Therapy
intervengono Giulia Spacone, naturopata e Aurora Tirelli, psicologa e psicoterapeuta I.F.

26 ottobre

Ore 20.30: L’osteopatia per la salute della donna
interviene dott.ssa Luana Romiti, osteopata D.O. M.R.O.I.

29 ottobre

PREVENZIONE SENOLOGICA: visite gratuite di prevenzione del tumore al seno con educazione all’autoesame – su prenotazione all’indirizzo biblioteca@comune.casina.re.it.
Inaugurazione della panchina rosa in piazza Agorà, dipinta dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Carpineti-Casina in occasione del centenario LILT.