,

9 Giugno 2021

Mostra e workshop “Carta bianca a Cristina Portolano”

INAUGURAZIONE MOSTRA

➞ sabato 12 giugno ore 11 alla presenza dell’artista;
➞ ore 15 WORKSHOP CON L’ARTISTA Costruire una fanzine.
Workshop gratuito rivolto a persone di tutte le età. Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a cultura@comune.casina.re.it

L’ARTISTA

Cristina Portolano, classe 1986, è fumettista, illustratrice e insegna all’Istituto d’arte applicata e design IAAD di Bologna. Tra i principali protagonisti del fumetto in Italia, ha pubblicato fumetti e libri illustrati con Feltrinelli, Mondadori e Rizzoli, tradotti anche all’estero, e disegna per la rivista Internazionale Kids. Molto attiva sui social, organizza webinar, corsi e approfondimenti su Youtube e Instagram. Ha vinto diversi premi ed esposto in Italia e all’estero in mostre personali e collettive. Vive e lavora a Bologna. É una femminista militante.

IL PROGETTO

La mostra è inserita nel progetto “Wo-Men. Insieme contro la violenza maschile sulle donne” del Comune di Reggio Emilia, al quale la Casa della Cultura ha già aderito nell’ultimo anno con una campagna di sensibilizzazione sui temi della violenza di genere. Il progetto ha come obiettivo quello di favorire una cultura di rispetto delle diversità, della non discriminazione e della parità uomo-donna.

ORARI DI VISITA

La mostra è visitabile nei giorni:
martedì, venerdì e sabato ore 9-12;
mercoledì e giovedì ore 9-12 e 15-18.

Casa della Cultura Ada Gregori
via Marconi 7 – 42034 Casina