L’ispirazione non ha genere – Storie di scienziate e esplorazioni marine

Laboratorio a cura di Associazione Tecnoscienza. Per bambin* dai 6 ai 10 anni.
Sylvia Earle si è immersa negli oceani per osservarne la vita. Ha anche abitato in una casa sul fondo del mare e ha capito che non possiamo esimerci dal salvaguardare l’ambiente. La sua storia sarà di ispirazione per capire come l’amore per gli ambienti naturali possono dare la forza per cambiare il pensiero di milioni di persone. Prenotazione obbligatoria. Una fantastica sacca Open in regalo per i bambin* partecipanti!
Scopri tutti i laboratori del progetto OPEN – Leggere senza stereotipi che si svolgono nelle biblioteche di Cavriago, Bibbiano , San Polo e Gattatico, scarica il Programma Open qui https://bit.ly/3oQ5yOC.
Il progetto OPEN – Leggere senza stereotipi è un piano di azioni culturali costruito dalle biblioteche di Cavriago, Bibbiano, San Polo e Gattatico, in collaborazione con le Cooperative Sociali Accento, Consorzio Quarantacinque, Re.Search e Camelot e sostenuto dal contributo della Regione Emilia Romagna, che si pone l’obiettivo di promuovere il tema della parità di genere e di ruolo. Il focus del progetto sono i libri, strumenti e opportunità fondamentali nella costruzione di identità libere e serene, curiose verso le differenze.