14 Febbraio 2024

Leggere per scrivere di sè

Alla Biblioteca Ospizio un nuovo laboratorio di scrittura autobiografica suddiviso in tre incontri.
Saranno le parole di tre grandi pensatrici del Novecento – Hannah Arendt, Etty Hillesum e Simone Weil – a risuonare con la storia di vita dei/delle partecipanti.
In gruppo si affronteranno i brani-stimolo facendone una lettura lenta, ad alta voce, senza che alcuna conoscenza pregressa dei testi sia richiesta ai fini della comprensione e della successiva scrittura.
Unici requisiti per la partecipazione, oltre al desiderio di scrivere di sé, sono la curiosità, l’apertura e la disponibilità all’incontro.
Gli incontri si svolgono alla Biblioteca Ospizio dalle 10.00 alle 11.30 (31 gennaio, 7 e 14 febbraio)

La partecipazione è gratuita, con prenotazione obbligatoria.
Per info ed iscrizione: Biblioteca Ospizio 0522-585639 | Alessandra Donelli, consulente autobiografica.

PiM – Parole in Movimento. è un progetto del Comune di Reggio Emilia – Biblioteca Panizzi
finanziato dal CEPELL – Centro per il libro e la lettura