20 Gennaio 2022

La bambina dalla stella gialla

Spettacolo ispirato dalla testimonianza di Ada Gentili, ebrea di Trieste sopravvissuta ad Auschwitz. Rielaborata dall’attrice e drammaturga Maria Antonietta Centoducati, potrebbe essere la storia di centinaia di altri ebrei che hanno vissuto sulla loro pelle la terribile ed atroce esperienza dei lager nazisti.

Spettacolo prodotto da Fondazione Famiglia Sarzi con gli attori Maria Antonietta Centoducati e Gianni Binelli, i burattinai Sabina Ressia e Vittorio Pioli, il pianista Ovidio Bigi.

Per adulti e bambini dagli 8 anni. Ingresso gratuito, prenotazione consigliata.

Per info e prenotazioni: Multiplo Centro Cultura 0522373466 | multiplo@comune.cavriago.re.it | 3342156870

È richiesto il super green pass ad eccezione dei minori di 12 anni e per motivazioni mediche certificate. Mascherina FFP2 obbligatoria.

L’evento rientra nel programma di iniziative organizzato per celebrare il Giorno della Memoria da Comune di CavriagoMultiploMultisala Novecento, Fondazione Famiglia Sarzi, Associazione Culturale Carmen Zanti, Gommapane Lab, Anpi Cavriago, Un filo che unisce Cavriago, Istituto comprensivo “Don G. Dossetti”.