2 Settembre 2021

Tognolini locandina

Giovedì 2 settembre, alle ore 17,30
INCONTRO CON BRUNO TOGNOLINI
Inauguriamo le iniziative della Fiera di Settembre con un imperdibile appuntamento nel giardino della Biblioteca Comunale di Bagnolo in Piano.
Sarà con noi, BRUNO TOGNOLINI, poeta e scrittore per l’infanzia, tra i più importanti autori per bambini e per i loro grandi.
RIME VITAMINE, uso e manutenzione della poesia nella vita dei bambini e di tutti
Dagli arcaici scongiuri agli spot pubblicitari, dalle rime dei giochi battimani dette con tutti gli accenti d’Italia alla Divina Commedia in rap, dagli slogan degli stadi alle preghiere. Lo dice il suo nome in greco: LA POESIA FA. Fa piangere quando serve piangere, ridere se serve ridere, capire cosa ci accade, confondere i nemici, comprare, sperare e sognare. Un volo d’angelo attraverso l’antichissimo mormorio in rime e versi dell’uomo.
I posti sono limitati e su prenotazione
☎ 0522 951948
📧 biblioteca@comune.bagnolo.re.it
@Comune di Bagnolo in Piano