Eventi: 15 Ottobre 2025
– Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"
I LIBRI PARLANTI: lettura condivisa ad alta voce di un libro
Il gruppo di lettura ad alta voce della biblioteca si riunisce tutti i venerdì alle 17,30 per leggere ad alta voce un libro.
Incontro a tema – Castelnovo ne' Monti, Cinema Teatro Bismantova
La Lanterna di Diogene
13/09 – “Una lunga storia. Storia della psichiatria italiana dal Risorgimento a oggi“ con Stefano Mazzacurati 11/10 – “Il cambiamento climatico come frontiera.
–
Quarta edizione Premio di Studio “Pietro Gambarelli- Scuole
È indetto dalla famiglia Gambarelli, con il patrocinio della Deputazione di Storia Patria per le Antiche Provincie Modenesi – Sezione di Reggio Emilia, del Comune di Casina e della Pro Loco Bergogno Medievale.
Mostra – Biblioteca Comunale "Panizzi"
Mostra “Memoria dei Semplici” in biblioteca
Inaugurazione mercoledì 15 ottobre, ore 10, presso la Biblioteca Comunale "Antonio Panizzi" di Brescello Aperta fino al 15 novembre in orario di servizio della Biblioteca.
–
Dietro l’angolino: appuntamenti con narrazioni per bambini da 0 a 10 anni
Da ottobre a dicembre 2025 torna l'appuntamento con Dietro l'angolino, narrazioni e piccoli laboratori nella biblioteca sotto casa!
Reggio Emilia, Biblioteca Santa Croce
A Memoria futura. Storie e paesaggi del Rione Sanità
Alla Biblioteca Santa Croce un nuovo appuntamento per la rassegna "Libri che diventano interviste", questa volta dedicato alle storie orali che illuminano non solo la storia recente e contemporanea del Rione Sanità, uno dei quartieri più iconici di Napoli, ma la storia del nostro paese. Ingresso libero