Eventi: 13 Dicembre 2024
– Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"
I LIBRI PARLANTI: lettura condivisa ad alta voce di un libro
Il gruppo di lettura ad alta voce della biblioteca si riunisce tutti i venerdì alle 17,30 per leggere ad alta voce un libro.
Narrazione per bambini – Biblioteca civica
Leggimi una storia
Appuntamenti con le letture a San Martino in Rio: Vuoi far volare la fantasia del tuo bambino? Le nostre lettrici volontarie NpL ti condurranno in avventure indimenticabili.
La rivoluzione verde nell’Ottocento . mostra documentaria
La mostra in Sala Bellocchi della Biblioteca Panizzi è dedicata alla figura di Claudio Fossa, al primo orto botanico di Reggio Emilia e alla cornice storica e scientifica in cui si collocano la vita e l’opera dell’agronomo reggiano.
Per famiglie e bambini Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"
LA CENA DI NATALE – LETTURA ANIMATA E LABORATORIO TEATRALE
Gnam gnam! La volpe ha catturato un bel tacchino anzi una Signora Tacchina! I suoi compagni, il lupo e la donnola, si leccano già i baffi: la cena di Natale quest’anno sarà formidabile! Il problema è che la Signora Tacchina ha la pelle dura (è proprio il caso di dirlo) e non ha nessuna intenzione di lasciarsi cucinare tanto facilmente… al contrario: vista la confusione che regna nella casa dei tre bricconi la Signora Tacchina decide di mettere un po’ di ordine nella loro vita e molto presto i tre amici si pentiranno di non essere vegetariani! Lettura animata ispirata al libro LA CENA DI NATALE DI Nathalie Dargent e Magali Le Huche (ed.
Incontro a tema Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi
Luci d’inverno
In Sala degli artisti letture natalizie di Roberta Chesi con accompagnamento musicale.
Convegno, Incontro a tema, Incontro con l'autore, Presentazione –
Giornate Tondelli. 13 e 14 dicembre.
Le due giornate di studio e riflessione sull’autore si apriranno, venerdì 13 dicembre alle ore 18, a Palazzo dei Principi, con lo scrittore e drammaturgo Luca Scarlini che racconterà “Camere Separate”.
Reggio Emilia, Biblioteca Rosta Nuova
Donna, vita, libertà
Alla Biblioteca Rosta Nuova letture di Antonella Centoducati. È necessaria la prenotazione.
Iperconnessi. Viaggio nell’era della distrazione
Al Binario49 un nuovo appuntamento della rassegna, promossa dalla Biblioteca Ospizio, dedicata al modo in cui ci informiamo, al nostro rapporto con i social media e al complesso rapporto tra informazione, comunicazione pubblica, politica, potere e manipolazione dell'informazione. Ingresso libero.