Eventi: 27 Settembre 2024

SCARTO BIBLIOTECARIO

Centro Culturale W. Biagini

SCARTO BIBLIOTECARIO

A seguito delle operazioni di scarto del patrimonio librario e documentario della Biblioteca Di Rio Saliceto, 𝐝𝐚π₯ πŸπŸ• π¬πžπ­π­πžπ¦π›π«πž 𝐚π₯ 𝟏𝟐 π¨π­π­π¨π›π«πž, i volumi destinati allo scarto saranno messi a disposizione dei cittadini interessati e ceduti a titolo gratuito.

I LIBRI PARLANTI: lettura condivisa ad alta voce di un libro

Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"

I LIBRI PARLANTI: lettura condivisa ad alta voce di un libro

Il gruppo di lettura ad alta voce della biblioteca si riunisce tutti i venerdì alle 17,30 per leggere ad alta voce un libro.

Autunno in Biblio a Carpineti

β€œAutunno in Biblio” Alla BIBLIOTECA DON MILANI di Carpineti, in Via G.

Autunno in Biblio a Carpineti

“AUTUNNO IN BIBLIO” Alla BIBLIOTECA DON MILANI di Carpineti, in Via G.

Crescere lettori

Reggio Emilia, Biblioteca Rosta Nuova

Crescere lettori

Alla Biblioteca Rosta Nuova letture da 6 a 36 mesi, su prenotazione

Presentazione del libro β€œLe parole della Melagrana. Cura, cultura, ricerca”

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

Presentazione del libro β€œLe parole della Melagrana. Cura, cultura, ricerca”

In occasione della Settimana della Salute Mentale, incontro a piΓΉ voci con le associazioni Sentiero facile e Sostegno e zucchero, ingresso libero

Luce nella malattia

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

Luce nella malattia

Sulla strada di Basaglia: condivisione e salute mentale nel XXI secolo

π™Žπ™π™‡π™‡π˜Ό π™Žπ™π™π˜Όπ˜Ώπ˜Ό π˜Ώπ™„ π˜½π˜Όπ™Žπ˜Όπ™‚π™‡π™„π˜Ό π˜Ύπ™€π™£π™™π™žπ™«π™žπ™¨π™žπ™€π™£π™š π™š 𝙨𝙖𝙑π™ͺπ™©π™š π™’π™šπ™£π™©π™–π™‘π™š π™£π™šπ™‘ 𝙓𝙓𝙄 π™¨π™šπ™˜π™€π™‘π™€ πŸ“… VenerdΓ¬ 27 settembre ⏰ 17:30 πŸ“ Biblioteca Civica Giorgio Ambrosoli Incontro rivolto alla cittadinanza sulla storia degli ospedali psichiatrici e i servizi attuali.

Presentazione del libro β€œStorie per sognatori: racconti che cambiano la vita” Noemi Ferri intervista l’autrice Irene Giancaterino

, Scandiano, Biblioteca comunale

"Accade che la vita ci conduca su strade che mai avremmo immaginato, che ci portano lontano da noi stessi e ci fanno perdere il senso di ciΓ² che stiamo affrontando. Eppure a volte basta davvero poco per cambiare il corso delle cose. I personaggi di questi racconti vivono esistenze che non sono le loro, trascinati dal passato o da situazioni nelle quali non si riconoscono piΓΉ. Questo finchΓ© non incontrano qualcosa sul loro cammino, qualcosa che non si aspettavano e che risveglia dentro una nuova luce. Da quel momento nulla Γ¨ piΓΉ come prima, ogni cosa appare diversa. Questo libro Γ¨ per tutti coloro che hanno voglia di ricominciare a sognare, a credere, a vivere davvero."