Eventi: 13 Aprile 2024
Pagina 1 di 2

DISCUTIAMO ZAVATTINI ! ASIAGO 1975 / PRESENTAZIONE DEL LIBRO e INCONTRO CON L’AUTORE

, ,

Discutiamo Zavattini ! Asiago 1975 di Giordano Gasparini / Presentazione del libro e Incontro con l'autore

Viaggi tra le pagine

Biblioteca San Martino in Rio

Viaggi tra le pagine

avventure letterarie per piccoli esploratori Letture ad alta voce per bambini dai 3 ai 6 anni, ore 10.

Premio Gambarelli. Seconda edizione

Casina, Biblioteca comunale

Premio Gambarelli. Seconda edizione

Terre matildiche nella storia e tradizioni gastronomiche montane.

Musica per piccolissimi

Reggio Emilia, Biblioteca Santa Croce

Musica per piccolissimi

Alla Biblioteca Santa Croce a Reggio Emilia, un corso di musica per i più piccoli dedicato alla formazione ed allo sviluppo musicale e ritmico di bambini da 0 a 5 anni. Le iscrizioni si raccolgono a partire da venerdì 9 febbraio.

Prendersi cura . la mostra

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

Prendersi cura . la mostra

In Sala Bellocchi al secondo piano della biblioteca, è allestita una mostra documentaria sulle tracce storiche dell’assistenza civica a Reggio Emilia nelle carte degli archivi di ASP e della Biblioteca Panizzi

Il filo delle storie

Guastalla, Biblioteca comunale

Il filo delle storie

Tornano le letture in biblioteca per bambini dai 3 ai 6 anni a cura dei BiblioLettori.

L’incanto dei libri

, Campagnola Emilia, Biblioteca comunale

L’incanto dei libri

Letture, a cura delle lettrici volontarie della Biblioteca, per bambini tra i 3 e i 6 anni, con prenotazione consigliata ai recapiti della Biblioteca.

Campo Pianelli di Bismantova

Biblioteca delle Arti

Campo Pianelli di Bismantova

L’incontro in Biblioteca ripercorrerà la storia del sito, dai primi ritrovamenti ottocenteschi fino alle ultimissime analisi condotte sui reperti. Domenica 14 aprile, su prenotazione, si potrà visitare l'area archeologica.

Il valore del sudore. Storie di sportivi

Teatro Municipale Romolo Valli

Il valore del sudore. Storie di sportivi

Al foyer del Teatro Valli il cantastorie Marco Bertarini racconta storie di grandi campioni e campionesse, per capire il valore della fatica. Alle ore 16.00 per ragazzi dai 6 ai 9 anni e alle ore 17.00 dai 10 anni in su. Su prenotazione.

Boardgames con un click!

Novellara, Biblioteca comunale

Boardgames con un click!

Tornano i giochi da tavolo in biblioteca e non solo.