Eventi: 16 Dicembre 2023

L’albero dei racconti 2023

Biblioteca San Martino in Rio

L’albero dei racconti 2023

In attesa del Natale torna in Biblioteca a San Martino in Rio𝐋’𝐚l𝐛e𝐫o d𝐞i r𝐚c𝐜o𝐧t𝐢 , letture di Natale e non solo per bambini dai 3 ai 6 anni a cura del Gruppo volontarie Nati per Leggere di San Martino in Rio vi aspettiamo sabato 2, 16, 23 dicembre alle ore 10.

Incontro con PAOLA AGOSTI |  inDIALOGO CON la FOTOGRAFIA / primo incontro

, ,

Incontro con PAOLA AGOSTI | inDIALOGO CON la FOTOGRAFIA / primo incontro

sabato 2 dicembre 2023 / Centro Culturale Zavattini, ore 17.30 Incontro con PAOLA AGOSTI

Insegnare a pescare

Insegnare a pescare

La pastorale sociale di Don Zeffirino Jodi e la storia del Pio Istituto Artigianelli a Reggio Emilia (1873-2023) a cura di Roberto Marcuccio inaugurazione lunedì 20 novembre ore 17.

bancarella panizzi

bancarella panizzi

In Biblioteca Panizzi sta per partire la bancarella di libri sfoltiti dagli scaffali e rimessi in vendita a prezzi d’occasione: saggistica, libri per ragazzi, guide turistiche e molto altro. Ti aspettiamo da venerdì 1° dicembre!

MATTINE DA FAVOLA per piccolissimi! Da 12 a 36 mesi

Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"

MATTINE DA FAVOLA per piccolissimi! Da 12 a 36 mesi

Letture con le volontarie Nati per Leggere per bambini e bambine da 12 a 36 mesi accompagnati da un adulto Sabato 23 settembre 2023 – 10,00 Sabato 28 ottobre 2023 – 10,00 lettura-laboratorio sul testo: “DI CHI E’ QUESTA CODINA?” di Thea Harper [Literary Romance Edizioni] POSTI LIMITATI – CON PRENOTAZIONE A: prenotazioni@comune.

Con un pizzico di magia

Novellara, Biblioteca comunale

Con un pizzico di magia

Attività laboratoriale che unisce Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte, Matematica all’atmosfera Natalizia.

Laboratorio di costruzione di un teatrino

Reggio Emilia, Biblioteca Santa Croce

Laboratorio di costruzione di un teatrino

Alla Biblioteca Santa Croce alle 10.30 laboratorio a cura della Compagnia Circolabile, da 5 anni, su prenotazione!

Il filo delle storie

Guastalla, Biblioteca comunale

Il filo delle storie

Letture in biblioteca per bambini dai 2 ai sei anni a cura dei lettori volontari della Biblioteca.

Giornata Tondelli 2023

, , , , Palazzo dei Principi

Giornata Tondelli 2023

Giornata Tondelli 2023 – Palazzo dei Principi Seminario 2023 con la presentazione dei più recenti studi  … e poi visioni, traduzioni, pubblicazioni su e di Pier Vittorio Tondelli … Pop / Personaggi / Evoluzioni / Nomadismi / Solitudini / Generazione / Identità / Nuova Narrativa.

16.12.2023 | L’ ACQUA COME PERCORSO NELLA MEMORIA / SPAZIO GOCCIA

, ,

16.12.2023 | L’ ACQUA COME PERCORSO NELLA MEMORIA / SPAZIO GOCCIA

16.12.2023 | L'ACQUA COME PERCORSO NELLA MEMORIA / SPAZIO GOCCIA

SALUTI DA…. 25 mostra fotografica del Gruppo Fotografi Rubiera

Rubiera, Biblioteca Comunale A. U. "Codro"

SALUTI DA…. 25 mostra fotografica del Gruppo Fotografi Rubiera

Mostra di Natale del Gruppo Fotografi Rubiera. Inaugurazione 16 dicembre ore 11,30.

Guido  Panciroli giurista e umanista reggiano

Reggio Emilia, Biblioteca Panizzi

Guido Panciroli giurista e umanista reggiano

A 500 anni dalla nascita di Guido Panciroli, in Biblioteca Panizzi, una mostra documentaria per onorare la figura del giurista e studioso reggiano.