10 Luglio 2021

Corpus Meum

Una installazione dal forte impatto emotive che sarà esposta tra gli scaffali della Biblioteca Pablo Neruda dal 10 giugno all’11 luglio 2021, per riflettere insieme sulla condizione della donna, nell’ambito della rassegna “Primavera di Donne” promossa dal Comune di Albinea.

Il Progetto espositivo è curato e realizzato dal SAP SAP (Servizio di Aiuto alla Persona) dell’Unione Colline Matildiche insieme alla Bilbioteca P. Neruda di Albinea. Tra le due istituzione è infatti in corso una proficua collaborazione improntata al confronto, alla collaborazione e alla eleaborazione di progetti comuni.

L’esposizione si compone di grandi fotografie in bianco e nero che ritraggono brani di corpi di donne (scorci di volti, particolari di bocche e alter parti del corpo) e saranno affinacate da una installazione costituita da frasi raccolte dal gruppo del Sap di Albinea . Le frasi sono le risposte a queste tre fondamentali domande: quali parole rappresentano la donna? come si realizzano le donne nella vita? cosa le rende felici?

Il tema della fragilità viene vista e interpretata in un dialogo tra ragazzi con alcune difficoltà e la condizione femminile.

La mostra è visitabile negli orari di apertura della Biblioteca (dal lunedì al sabato 9-13; martedì e giovedì 15-19; venerdì 21-23 ingresso libero

Biblioteca P. Neruda, Via Morandi 9 Albinea (RE)

Per informazioni: 0522 590232 – biblioteca@comune.albinea.re.it