15 Giugno 2021

Biblioteca di Gattatico – ALFABETI LETTERARI

Evento finito il 22 Giugno 2021

Incontri formativi sui temi dell’educazione alla lettura per prepararsi e allenarsi al mondo dei libri, al racconto ad alta voce e alle possibilità laboratoriali che i libri offrono.

Rivolto a tutti i cittadini, educatori ed insegnanti.

Sabato 5 Giugno 2021

dalle 15:30 alle 18:30

IL LETTORE INFINITO: L’educazione alla lettura tra ragioni ed emozioni: i perchè della lettura.

Condotto da Eros Miari Coop. Equilibri Modena

Martedì 15 Giugno – Lunedì 21 Giugno 2021

dalle 18:30 alle 20:30

IL CERCHIO DELLE STORIE: Percorso sull’arte del leggere.

Condotto da Monica Morini Teatro dell’Orsa Reggio Emilia

Martedì 22 Giugno 2021

dalle 18:30 alle 20:30

SALPANO LE STORIE: Libro e Atelier, dalla storia al laboratorio.

Condotto da Cristina Spallanzani formatrice, atelierista, operatrice culturale e direttrice artistica di Punto e a Capo Festival del Libro per ragazzi Reggio Emilia.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione  compilando l’apposito modulo che troverete in biblioteca, sul sito del comune di Gattatico (www.comune.gattatico.re.it) o presso l’Ufficio Scuola.

Il modulo dovrà essere consegnato o inviato ENTRO E NON OLTRE il 29 MAGGIO presso la Biblioteca o l’Ufficio Scuola oppure ai seguenti indirizzi e-mail:

biblioteca@comune.gattatico.re.it

silvia.saccani@comune.gattatico.re.it