Regolamento sale studio

BIBLIOTECA
Nella Sala Studio e all’interno della biblioteca sono allestiti 22 posti per lo studio individuale su prenotazione.
I posti saranno numerati da 1 a 22 ed igienizzati prima di ogni turno.
Gli utenti riceveranno indicazioni all’ingresso sulle modalità di accesso e di permanenza negli spazi dedicati, ciascuno nel posto assegnato. NON è consentito spostare gli arredi (sedie, tavoli, cestini) e NON è consentito cambiare posto rispetto a quello assegnato.
La disposizione dei posti a sedere è stata studiata per garantire il distanziamento sociale durante tutta la permanenza in sala studio.
Come da disposizioni ministeriali (DL n. 221 del 24 dicembre 2021) dal 10 gennaio 2022 è necessario esibire il GREENPASS RAFFORZATO all’ingresso per accedere alla biblioteca.
Dallo spazio personale del portale SEBINA YOU https://opac.provincia.re.it/ ciascun utente può prenotare UNA SOLA postazione studio PERSONALE per un massimo di 4 turni (2 turni al mattino e 2 turno al pomeriggio) nei 7 giorni successivi. Dopo l’utilizzo di ciascun turno, il sistema renderà attiva la possibilità di inserire una nuova prenotazione, fatto salvo il limite di 4 prenotazioni in contemporanea su 7 giorni.
I turni prenotabili coincidono con l’orario di apertura: dalle 9.00 alle 13.00 il lunedì, martedì,venerdì e sabato; dalle 15.00 alle 19.00 dal lunedì al sabato. Alla fine del turno del mattino le
postazioni saranno sanificate.
Per favorire gli ingressi in sicurezza e l’utilizzo a regime dei posti disponibili, l’accesso alle postazioni prenotate sarà consentito entro le ore 9.30 al mattino ed entro le 15.30 al pomeriggio.
Dopo le 9.30 e dopo le 15.30 le prenotazioni dei posti non occupati verranno cancellate e i posti resi liberi per chi ne farà richiesta in ordine di arrivo.
Non sono previste liste d’attesa.
E’ possibile lasciare la postazione prima della fine del turno, ma lo stesso posto NON potrà essere occupato da altri utenti per consentire le attività di igienizzazione.
In caso di contrattempo è possibile annullare la prenotazione dallo spazio personale di SEBINA YOU.
Durante tutta la permanenza gli utenti dovranno sempre indossare la mascherina e all’ingresso avere igienizzato le mani utilizzando il gel idroalcolico messo a disposizione.
Il materiale della biblioteca utilizzato durante la permanenza alle postazioni di studio e non richiesto per il prestito dovrà essere lasciato dagli utenti sui tavoli per poter poi essere posto in quarantena dal personale della Biblioteca.

 

 

 

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto