Biblioteca comunale di Castelnovo ne’ Monti

Via Roma, 4 – Castelnovo ne’ Monti
biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it

Da venerdì 6 agosto si accede alla Biblioteca comunale
con obbligo di “certificazione verde”

Secondo il disposto del DL 23 luglio 2021, n. 105, da venerdì 6 agosto 2021 per accedere ai servizi della Biblioteca comunale “R. Crovi” (consultazione a scaffale, prestito e consulenza, postazioni sala studio) è necessario esibire, insieme a un documento di riconoscimento (è valida anche la tessera personale di iscrizione alla biblioteca), la certificazione verde che attesta una delle seguenti condizioni: • aver ricevuto almeno la prima dose di vaccino; • esito negativo al tampone molecolare o al test antigenico rapido eseguiti nelle ultime 48 ore; • essere guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesi.

Mentre l’accesso agli scaffali ed ai servizi di prestito e consulenza ed alle postazioni della sala studio sono vincolati al possesso della certificazione, resta garantita la possibilità, senza necessità di esibire il certificato verde, di restituire e ritirare in autonomia,  all’ingresso dell’edificio, il materiale preso a prestito o precedentemente prenotato. Ugualmente è possibile, liberamente, l’accesso alla corte interna.
Le disposizioni non si applicano ai bambini e adolescenti di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esclusi dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica.

Per accedere ai locali della Biblioteca comunale “R. Crovi” è dunque obbligatorio:

• esibire il certificato verde all’ingresso;
  • misurare la temperatura con il termoscanner posto all’ingresso;
  • indossare la mascherina;
  • igienizzare le mani col gel idroalcolico;
  • mantenere la distanza di sicurezza di 1 metro dalle altre persone.

Orario Invernale

• Cinzia Formentini – Bibliotecaria
  • Edda Munarini – Bibliotecaria

Informazioni sulla biblioteca

Alla biblioteca Crovi puoi anche perderti.
Tra le migliaia di libri, sugli scaffali, lungo i corridoi stretti che svoltano o scompaiono nel nulla, nello sfogliare frusciante delle riviste,
oppure alla ricerca del tempo perduto nella sala studio.
Ma ogni volta che ti perdi sei certo che prima o poi ti ritroverai: nel sorriso pronto e gentile di chi sta al banco dei prestiti, nelle conversazioni con gli autori, o anche con la gente che come te si è persa, nel tempo ritrovato ogni volta che scopri un segreto della tua vita,
nella storia scritta da un altro.
La biblioteca Crovi è la piazza dei saperi, e insieme a te, grazie alla tua semplice presenza, diventa un certo modo di stare al mondo, un dialogo aperto con il paesaggio che sta dentro e fuori di noi.
Un orizzonte dove è possibile dare un nuovo senso al nostro cammino comune, al nostro bene comune: con la testa tra le nuvole e i piedi che accarezzano la melodia della terra.

• Nessun evento programmato