Regolamento sale studio

In biblioteca sono allestite n. 35 postazioni per lo studio individuale individuate per garantire il distanziamento e così suddivise:

  • 15 postazioni a piano terra (10 postazioni sezione ragazzi, 3 postazioni sezione narrativa, 2 postazioni sezione 300)
  • 12 postazioni nella sala studio al 1° piano
  • 8 postazioni nella sala studio dell’Ala Nuova (di cui 2 in corridoio)

La prenotazione delle postazioni è personale ed avviene esclusivamente online, attraverso l’area personale sul portale SebinaYOU (opac.provincia.re.it). È pertanto necessario essere iscritto in una delle biblioteche del Sistema Bibliotecario Reggiano.

Ciascun utente può prenotare per il turno della mattina, del pomeriggio o per l’intera giornata (in questo caso deve effettuare due prenotazioni distinte, una per il mattino e una per il pomeriggio)

La prenotazione va effettuata un giorno per l’altro, si può quindi prenotare per il giorno stesso (se ci sono ancora postazioni libere) e per il giorno successivo

La prenotazione è garantita per massimo 1 ora dall’apertura della biblioteca: dopo le 10 e dopo le 16 le prenotazioni dei posti non occupati potranno essere cancellate e i posti resi liberi per chi ne farà richiesta. Non è prevista una lista d’attesa.

In caso di imprevisti è possibile cancellare la prenotazione, attraverso l’area personale su SebinaYOU (opac.provincia.re.it)

Per informazioni: biblioteca@comune.albinea.re.it / 0522 590262

torna all'inizio del contenuto