IL CIRCO DELLE NUVOLE, il teatro disegnato di Gek Tessaro – Festival Punto e a capo 2022

Autore poliedrico, Gek Tessaro si muove tra letteratura per l’infanzia, illustrazione e teatro. Dal suo interesse per “il disegnare parlato, il disegno che racconta” nasce Il teatro disegnato. Con la lavagna luminosa, con figure d’ombra e sagome cesellate nel metallo o nel cartoncino, con acrilici, collage, acquarelli, inchiostri e sabbia, Gek Tessaro anima racconti, nella grande magia della suggestione data dal buio. Costruzioni effimere che vivono, crescono e si concludono con la fine del brano. Storie che incantano gli occhi e il cuore.
Al Festival Gek Tessaro ci porta Il circo delle nuvole:

Il signor Giuliano non è cattivo e nemmeno farabutto / ma per essere felice deve comperare tutto. Quando tutto è già suo, altro non gli rimane che comperarsi il cielo. E in cielo, sopra le nuvole, ci sta un circo, un circo molto speciale fatto di personaggi bizzarri e poetici, scherzi della natura e creature improbabili. Adesso Giuliano è diventato il padrone del circo ed è anche l’unico ad assistere allo spettacolo che sta per cominciare sulla pista. Ma governa qualcosa che è fatto di nuvole, di niente, della materia dei sogni e alla fine si dovrà rassegnare: non tutto si può comperare. (Il circo delle nuvole, edizioni Lapis)

Per tutti

Prenotazione obbligatoria