Educazione Emotiva: Ameya Gabriella Canovi torna a Casina il 14 maggio



Martedì 14 maggio, alle ore 20:30, presso la Casa della Cultura – Biblioteca di Casina, si terrà il primo appuntamento dell’edizione 2025 della rassegna Educazione Emotiva.

Protagonista della serata sarà Ameya Gabriella Canovi, psicologa, PhD, autrice e divulgatrice, che incontrerà il pubblico per una conferenza dal titolo:
“Educare ai sentimenti, educare alle emozioni”.

Un’occasione preziosa per approfondire tematiche centrali per la crescita personale e collettiva, in un dialogo aperto e accessibile a tutti.
L’ingresso è gratuito e senza prenotazione, fino a esaurimento dei posti disponibili.


Educazione Emotiva è una rassegna culturale nata nel 2022 su iniziativa dell’allora Assessora alla Cultura Ilaria Cilloni, oggi Vicesindaca del Comune di Casina.

La rassegna, negli anni, si è strutturata come un percorso articolato, che ha visto il coinvolgimento di professionisti del settore psicologico, ma anche artistiautori e figure del panorama culturale italiano.

Tra gli ospiti delle scorse edizioni figurano, oltre ad Ameya G. Canovi, anche l’artista visiva Elena Mazzi (2022), il poeta Andrew Faber (2023) e numerosi altri protagonisti del dibattito sui temi dell’identità, delle emozioni, del genere e della prevenzione alla violenza.


I prossimi appuntamenti con Ameya Canovi

Dopo l’incontro di maggio, Ameya Canovi tornerà a Casina per altri due eventi all’interno della rassegna:

  • lunedì 11 agosto, Parco Pineta di Casina
    Presentazione del suo ultimo libro e incontro con il pubblico sotto le stelle.

  • mercoledì 19 novembre, Casa della Cultura – Biblioteca di Casina
    Appuntamento in prossimità della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

torna all'inizio del contenuto