LA CA’ DI POM



In occasione della Festa della Donna, la Biblioteca Di Rio Saliceto, in collaborazione con le associazioni locali Spi Cgil, Auser e Senior Caffè, è lieta di invitare la cittadinanza all’evento di presentazione del libro La cà di pom di Fabrizia Amaini.
📌L’evento si terrà 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟗 𝐦𝐚𝐫𝐳𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟕:𝟑𝟎 presso la Sala Osteriola del Centro Culturale W. Biagini di Rio Saliceto.
📖La cà di pom è un romanzo che esplora le pieghe della condizione femminile attraverso la storia di due donne, Elisenda e Angiolina, le cui vite si intrecciano sullo sfondo del San Lazzaro, il vecchio ospedale psichiatrico di Reggio Emilia.
✒️Fabrizia Amaini, con una scrittura intensa e coinvolgente, ci regala un ritratto vivido di queste figure femminili, capaci di affrontare le sfide della vita con coraggio e determinazione.
🎙Durante la presentazione, alcune parti del libro saranno lette in dialetto da 𝐔𝐛𝐞𝐫 𝐕𝐚𝐬𝐜𝐨 𝐆𝐚𝐥𝐥𝐢.
🍕Al termine dell’evento, sarà offerto un breve rinfresco dal gruppo Senior Caffè di Auser.
🆓L’ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Fabrizia Amaini LA CA' DI POM Due vite nella cittadella della follia AMELOT SECMLE AMEL Dauser auser Rio Saliceto CGIL INDACATO SPI PENSICNATI NI REGGIDE EGGIDEMILIA EMILIA 3rRATAT8 RIO SALICETO SAECULA edizioni SAECULA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI FABRIZIA A 贈 DOMENICA 9 MARZO ORE 17:30 CENTRO CULTURALE W. BIAGINI RIO SALICETO LA "CITTADELLA DEI MATTI" OSPEDALE SAN LAZZARO A REGGIO A. IN QUESTO LUOGO LE VITE DI ELISENDA (L INTERNATA) E DI ANGIOLINA ٦٦ 'INFERMIERA) S'NCONTRANO, S'INTRECCIANO E SI RACCONTANO 0522647839 biloteco@comunerioslicet.re. in collaborazione con Senior Caffè"
torna all'inizio del contenuto