,

9 Dicembre 2023

POLLICINO A NATALE

Il Teatro dell’Orsa porta in scena Pollicino a Natale, una delle più belle storie di Perrault, con il ritorno festoso nel giorno di Natale.

Una fiaba per vincere la paura, un sentiero di molliche di pane per entrare nel bosco, sapere chi siamo, essere forti anche quando siamo piccoli. Come Pollicino occorre ritrovare la strada di casa e, quando proprio non si può fare altrimenti, si deve trovare il coraggio di affrontare l’orco.

Gli oggetti e gli elementi scenografici sono stati ideati e interamente realizzati con materiale di riciclo, legno, metalli, stoffe, materie plastiche, persino lampade. Sul palco, la materia ch’era perduta riprende vita, riacquista un’anima ed entra nella storia per amplificare emozioni.

Testo teatrale Bernardino Bonzani, Monica Morini
Attori Bernardino Bonzani, Franco Tanzi
Costruzioni Franco Tanzi
Regia Monica Morini