Eventi
1946-2026 la nascita della democrazia
In Biblioteca Panizzi . Sala Bellocchi, una mostra che a 80 anni dalle vicende che hanno segnato l’alba della nostra democrazia - referendum istituzionale, Assemblea Costituente e il primo voto alle donne - ritorna su questo passaggio storico grazie alle fonti e materiali originali conservati nell’Archivio della famiglia Bonaccioli.
Storie stese al sole
Sabato 4 luglio alle ore 10.30 alla Biblioteca Panizzi (Cortile), letture a cura dei volontari Nati per Leggere, per bambini da 3 anni, accesso libero.
Meuccio Ruini e i costituenti reggiani
Alla Biblioteca delle Arti una giornata di studio sulla figura di Meuccio Ruini e degli altri costituenti reggiani, nell'ambito di “Meuccio Ruini alle radici della democrazia”, ingresso libero
Voci di donne nel parco. Narrazioni sul far della sera
Alla Biblioteca Santa Croce racconti, letture e musica per dare spazio a voci di donne e percorsi di narrazione, ingresso libero
Farsi un'idea
Farsi un'idea 21 Febbraio 2023
Voci di donna
In occasione dell’8 marzo, ecco una lista di libri dedicata a tutte le donne che desiderano migliorare la propria vita e farsi portavoce del cambiamento nel mondo.
Farsi un'idea 1 Febbraio 2023
Cuore, batticuore, crepacuore
L’amore in molte delle sue declinazioni in una lista di libri, dall’archivio delle proposte delle biblioteche tratte dal nostro catalogo on line.
Farsi un'idea 31 Gennaio 2023
Con grande cura
Una lista di letture, racconti, storie e diari della malattia e della guarigione.
Farsi un'idea 10 Gennaio 2023
Dove conduce la memoria
In occasione della Giornata della Memoria il 27 gennaio _ I diari della memoria Diari, memorie e testimonianze di chi ha vissuto la Shoah che ci permettono di ascoltare anche la voce di chi non è più tra noi.