Eventi
Gli Elfi e Babbo Natale
Dalle 16.00 alla Biblioteca Rosta Nuova letture da 3 anni, su prenotazione
“La costruzione della città moderna” – presentazione del catalogo
Presentazione del catalogo della mostra (edito da thedotcompany, 2025) con Giordano Gasparini e Andrea Zamboni, curatori in dialogo con Alberto Ferraboschi, Biblioteca Panizzi A corredo della mostra “La costruzione della città moderna: gli archivi degli architetti del ‘900 a Reggio Emilia” promossa da palazzo Magnani e nella quale sono esposti progetti, fotografie e disegni provenienti dagli archivi della Biblioteca Panizzi, è stato realizzato un catalogo che raccoglie un patrimonio essenziale per comprendere l’evoluzione urbana e culturale della città di Reggio Emilia.
La magia di Santa Lucia
Alle 17.00 alla Biblioteca Santa Croce letture e laboratorio, da 4 anni, su prenotazione
NATALE IS COMING
🎄 Un Natale da Favola 3 appuntamenti firmati Biblioteca in collaborazione con i commercianti di Casina 📍 Dove: Ritrovo in piazza Giovanni XXIII (Peep di Casina), Gelateria Mia⏰ Orario: ore 17:00 📅 Mercoledì 10 dicembre✨ Ci ospiteranno: Coco Sport e Profumeria La Perla 📅 Mercoledì 17 dicembre✨ Ci ospiteranno: Piccoli Amuleti e Simona Bomboniere 📅 Mercoledì 7 gennaio 2026✨ Ci ospiterà: Birreria Pepe Nero ⭐ Guest star speciale:Domenica 21 dicembre ore 15.
Farsi un'idea
Farsi un'idea 21 Febbraio 2023
Voci di donna
In occasione dell’8 marzo, ecco una lista di libri dedicata a tutte le donne che desiderano migliorare la propria vita e farsi portavoce del cambiamento nel mondo.
Farsi un'idea 1 Febbraio 2023
Cuore, batticuore, crepacuore
L’amore in molte delle sue declinazioni in una lista di libri, dall’archivio delle proposte delle biblioteche tratte dal nostro catalogo on line.
Farsi un'idea 31 Gennaio 2023
Con grande cura
Una lista di letture, racconti, storie e diari della malattia e della guarigione.
Farsi un'idea 10 Gennaio 2023
Dove conduce la memoria
In occasione della Giornata della Memoria il 27 gennaio _ I diari della memoria Diari, memorie e testimonianze di chi ha vissuto la Shoah che ci permettono di ascoltare anche la voce di chi non è più tra noi.